L'Aquila-Melfi, la presentazione

Il dt Califano: "Siamo superiori, sono convinto che vinceremo"

05 Novembre 2011   21:40  

Il pari rimediato nella sfida ad alta quota contro il Catanzaro ha lasciato un po' di amaro in bocca in casa L'Aquila: d'altra parte, una vittoria avrebbe issato Garaffoni e soci in testa alla classifica.

"Domenica scorsa -spiega il direttore tecnico rossoblù Gianni Califano- abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con chiunque, ormai siamo consapevoli della nostra forza, dobbiamo migliorare soltanto con le piccole".

Tra le piccole c'è anche il Melfi, compagine dall'età media più bassa del campionato e che proprio domani sarà l'avversaria di turno dell'Aquila. "Ultimamente -commenta Califano- hanno raccolto diversi risultati positivi, ma noi non dobbiamo farci influenzare da questo: siamo superiori a loro e sono certo che lo dimostreremo anche sul campo. Inoltre, si tratterà della seconda gara casalinga consecutiva e non possiamo permetterci di mancare ancora l'appuntamento con la vittoria dinanzi ai nostri tifosi".

Tante le tegole da fronteggiare per mister Ianni: oltre a capitan Garaffoni (squalificato), mancheranno infatti anche gli infortunati Cunzi e Carcione. "Il primo -osserva il dt rossoblù- contiamo di recuperarlo entro qualche giorno, mentre per quanto concerne Imperio bisognerà pazientare una ventina di giorni: credo che tornerà disponibile per il big-match contro il Perugia. L'undici da mandare in campo? Non mi sbilancio, sono convinto che il mister saprà adottare le scelte più giuste".

Ecco la probabile formazione:

L'AQUILA (4-3-3): Testa, Simoncini, Prizio, Ruggiero, Blaiotta, Agnello, Capparella, Perfetti (Pietrella), Piccioni, Improta, Giglio.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore