L'Aquila, Pagliari: "A Frosinone antipasto play off. Ci giochiamo il quarto posto"

Circa 400 i tifosi rossoblù al seguito

25 Aprile 2014   19:15  

Dovrebbe andare verso la conferma dell’ undici visto all’ opera a Gubbio mister Pagliari, il cui unico dubbio è al centro della difesa con Pomante recuperato, ma non ancora al top. A destra invece dovrebbe tornare quasi certamente Pedrelli, nonostante il tecnico preferisca tenere tutti sulla corda fino all’ ultimo. “C’ è un buon clima – ragiona Giovanni Pagliari - Tranne qualche acciaccato si stanno allenando tutti bene. E’ un momento particolare, dunque si dovranno valutare tante cose in queste ultime partite. A partire da chi può dare più dall’ inizio o entrando in corsa o chi ha bisogno di riposare. Comunque siamo a due gare dalla fine, è normale che io pretenda di avere tutti pronti”. 

Quella di Frosinone sarà una gara dalla posta in palio importante. Al contrario di quanto affermato da qualche protagonista ciociaro, L’Aquila a Frosinone non andrà affatto appagata. “Noi avremo la possibilità di rafforzare il quarto posto che non è poco – chiarisce subito Pagliari – Ma non tanto per pensare di evitare qualche avversario particolare ai play off o per incrociarne altri. Io credo che arrivare quarti sicuramente nobiliterebbe il gran campionato che abbiamo disputato. Permettendoci anche di aumentare l’ autostima in vista degli spareggi”. 

Anche a Frosinone, dopo la numerosa ed emozionate trasferta di Gubbio, saranno circa 400 i tifosi rossoblù che sospingeranno L’Aquila alla vittoria. Oggi, considerando la bassa affluenza per le sole due ore di apertura del punto di prevendita abilitato (bar/distributore Erg di Gignano), si è arrivati a quota 220 tagliandi. Domani è prevista la definitiva impennata, con la chiusura della prevendita fissata alle ore 19.

Ma stavolta i supporters rossoblù si troveranno di fronte al pubblico delle grandi occasioni. A Frosinone, infatti, anche grazie all’ iniziativa che consente a tutti gli abbonati di acquistare due biglietti al prezzo simbolico di un euro, sono previsti tra i 6 mila e gli 8 mila spettatori. “I nostri tifosi c’ hanno seguito in tutta Italia – commenta Pagliari sull’ argomento – Fa piacere che ci seguano in maniera così numerosa, anche perché in questo momento dobbiamo unirci ancora di più. Per noi giocare davanti a tanta gente sarà solo uno stimolo in più ed un antipasto dei play off. Perché anche io già col Catanzaro mi aspetto 5-6 mila spettatori al Fattori”. 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore