L’Aquila Rugby: il Prato è troppo forte e dilaga

19 Febbraio 2012   16:41  

Campionato d’eccellenza. Sfida proibitiva per L’Aquila Rugby in casa della capolista che finisce come preannunciato alla vigilia.

Risultato finale: Cavalieri Prato 53 L’Aquila Rugby 11.

Era indiscutibilmente difficile riportare un buon risultato dal campo del Prato, che con la vittoria odierna consolida il primato in classifica. I neroverdi ora devono sempre monitorare la situazione in coda in considerazione della vittoria dei Crociati e del punto guadagnato dal Catania.

L’ultimo posto è sempre occupato dalla squadra di Parma ferma a quota 7 punti, poi c’è il San Gregorio Catania a 11, quindi L’Aquila Rugby a 14. Gli scontri diretti dei prossimi mesi saranno decisivi.

Primo Tempo. Al 3’ Wakarua sblocca il risultato al piede. 3-0. Al 5’ arriva la prima meta dell’incontro, realizzata da Von Grumbkow per i padroni di casa e trasformata da Wakarua. 10-0. Al 16’ i neroverdi segnano i primi punti con il piede di Gerber che centra i pali. 10-3. La seconda meta per il Prato arriva al 22’ e la realizza il tre quarti ala Murgier. 15-3.  Al 28’ ci pensa ancora Gerber dalla piazzola a segnare per L’Aquila. 15-6. Al 30’ è il turno dell’estremo Berryman che schiaccia l’ovale in meta per il Prato. 20-6. La meta del bonus per la capolista arriva al 30’ ad opera della prima linea Garfagnoli. Wakarua trasforma. 27-6.

Secondo tempo. L’Aquila Rugby parte bene e al 45’ trova la prima meta con Ceccarelli. 27-11. Ma il Prato non sembra intenzionato a far scendere il ritmo e va ancora in meta al 53’, con Kolo’Ofai, al 60’ con Tempestini e al 62’ con il mediano d’apertura Vezzosi. Bocchino trasforma le ultime due.  46-11. Al 78’ l’estremo Berryman trova la seconda meta personale (ottava per il Prato). Bocchino centra i pali per i due punti aggiuntivi. 53-11.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore