L'Aquila Rugby rimedia una brutta sconfitta a Parma e si complica la vita

22 Febbraio 2012   16:47  

L’Aquila esce sconfitta dal campo di Parma e torna la paura dell’ultimo posto.

Risultato finale: Bancamonte Parma Crociati 35 L’Aquila Rugby 9.

Seppure in trasferta e dopo una prolungata pausa dovuta alla neve (L’Aquila Rugby si è dovuta allenare a Prato ospite dei Cavalieri) la sconfitta di oggi brucia, soprattutto in considerazione della splendida vittoria dell’andata. I Crociati vincono e realizzano le 4 mete che valgono il punto di bonus.

Attualmente la lotta nelle ultime tre posizioni di classifica vede: L’Aquila Rugby 14 Bancamonte Parma Crociati 12 San Gregorio Catania 11.

Adesso i neroverdi devono riprendere il ritmo giusto in vista del match di domenica contro il Rugby Reggio, per riuscire ad incamerare i punti necessari ad affrontare con maggiore tranquillità la fine del campionato.

Primo tempo. Al 9’ apre le marcature Gennari al piede. 3-0. Van Vuren realizza all’11’ la prima meta dell’incontro per i padroni di casa. Farolini trasforma. 10-0. Rispondono i neroverdi con Gerber che centra i pali al 17’. 10-3. Poi è solo Parma fino alla fine dei primi quaranta minuti. Al 28’ il calcio di Farolini. 13-3. Al 32’ la meta dell’estremo Rubini. 18-3. Quindi ancora Farolini centra i pali al 40’. 21-3.

Secondo tempo. L’Aquila prova a tornare in partita con due calci di Durandt Gerber al 44’ e al 57’. 21-9. Al 74’ i Crociati spengono le residue speranze neroverdi con la meta tecnica, trasformata da Farolini, che porta il punteggio sul 28 a 9. Rimane ancora il tempo per la quarta meta, decisiva per il bonus al Parma, che arriva all’80’. E’ sempre una meta tecnica. Farolini trasforma. 35-9.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore