L'Aquila Rugby: sconfitta con onore a Prato

09 Gennaio 2011   17:53  

Cavalieri Prato 32 L'Aquila Rugby 17.

L'Aquila Rugby torna con una sconfitta e 0 punti all'attivo dalla trasferta di Prato. Lo avevamo detto già ieri che non ci si poteva aspettare molto da questa partita. Avevamo presentato la trasferta come una delle più difficili del campionato e avevamo preannunciato una probabile sconfitta che, però, poteva essere onorevole. Così è stato. L'Aquila esce sconfitta, ma a testa alta.

A guardare il primo tempo di gioco, anzi, si era anche autorizzati a sognare qualcosa di più. L'Aquila Rugby va in meta con Di Massimo al secondo minuto. Paolucci trasforma e punteggio che si sblocca subito sul 7 a 0 per i neroverdi. Tutta la prima frazione viene giocata con orgoglio e precisione dagli aquilani che non sembrano soffrire la notevole differenza tecnica con gli avversari. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 7 a 7.

Nella ripresa, però, l'inerzia della gara sembra tutta per i padroni di casa. Ma L'Aquila reagisce bene e, come già detto, rimane in partita quasi fino alla fine. Paolucci realizza una meta, la trasforma e poco dopo centra i pali con un calcio. L'Aquila risponde così alle 2 mete di inizio ripresa dei padroni di casa e al ventesimo minuto del secondo tempo il risultato è ancora in bilico sul 21 a 17. Purtroppo, complice anche un inevitabile calo fisico dei neroverdi, il finale di partita vede i padroni di casa allontanarsi fino a fissare il risultato sul definitivo 32 a 17.

L'Aquila, quindi, non prende neanche il punto di bonus che, però, oggi avrebbe meritato. Il Prato, invece, vola al primo posto in classifica e divide la vetta con il Rovigo. Buone notizie per L'Aquila Rugby sul fronte della personale lotta contro il Casinò di Venezia. I veneti, sono usciti sconfitti per 22 a 5 dal campo del Parma, mantenendo così invariato il distacco di 6 punti dai neroverdi.

Il campionato di eccellenza tornerà il 29 Gennaio con la prima giornata del girone di ritorno, che vedrà L'Aquila impegnata sul campo della Gran Ducato Parma.

Matteo De Santis

classifica

Rovigo 32
Prato  32
Crociati 28
Padova 27
Parma 25
Roma 22
Mogliano 17
Lazio 16
L'Aquila 6
Venezia 0


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore