L'Aquila Rugby: una targa in ricordo del sisma

Riconoscimento dato dal Lions Club

31 Marzo 2011   15:53  

I Lions Club del Distretto 108 A Italy (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) organizzano per domenica 3 aprile una commemorazione in ricordo delle vittime del sisma dell'aprile 2009 che colpì la città de L'Aquila. La santa Messa verrà celebrata a Pescara nella Chiesa di San Pietro Apostolo, in Piazza I Maggio, alleore 17.30.

Al termine dell'incontro religioso verranno consegnate delle targhe
commemorative a quanti si distinsero e si prodigarono in quel tragico evento; tra questi anche gli atleti de L'Aquila Rugby 1936: "per il totale sprezzo del pericolo e il profondo senso di altruismo dimostrati in occasione della tragedia del 6 aprile 2009" è la motivazione riportata nella targa.

Orgogliosa di un simile riconoscimento, la Società neroverde ringrazia sentitamente il Presidente Gian Paolo de Rubeis e tutti i componenti del Distretto 108 A dei Lions Club. Ringrazia, ancora una volta, i suoi giocatori per il senso civico dimostrato in quella notte e nei giorni che seguirono, e tutti coloro che, senza mai arrendersi, ebbero la forza di rialzarsi, nonostante la durezza e la ferocia di un simile "placcaggio".

Abbiamo cercato di dare un senso di speranza e un segnale di forza a quanti erano ancora a terra: lo abbiamo fatto nel modo a noi più congeniale, tornando in campo. Orgogliosi che i nostri atleti si siano dimostrati prima di tutto uomini, insieme a loro ricordiamo quanti purtroppo non ci sono più.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore