L'Aquila - Vigor Lamezia, le interviste. Gizzi emozionato, Ianni: "La vittoria dell' umiltà"

Di Nicola: "Il capoluogo si stringa intorno a questa squadra"

17 Novembre 2011   09:29  

L’AQUILA – Emozionato il presidente Elio Gizzi nella sua rapida apparizione in sala stampa. «Sono felicissimo – stenta a dire con un filo di voce il numero uno rossoblù – Grazie a tutti, grazie ai ragazzi, grazie al pubblico. E’ stata un’ emozione, ci voleva questa vittoria nonostante i tanti assenti. Stiamo mantenendo i nostri obiettivi che rimangono i play off. Adesso speriamo ci sia vicina la città e la sua classe imprenditoriale.»

L’ unico che evita di parlare di obiettivi e di play off è Ercole Di Nicola, che si sofferma sulle qualità della rosa da lui allestita. «Il campo sta dimostrando che questo è un grande gruppo – attacca il responsabile dell’ area tecnica aquilana – Mancavano cinque titolari eppure la squadra ha offerto una prova di grande sofferenza. Mi è piaciuta la tenacia e la voglia di arrivare al risultato. Ho visto un Colussi in grande spolvero, che ha lottato e fornito l’ assist a Prizio, che oltre al gol ha dimostrato anche quanto possa valere in difesa.» Poi la riflessione su un pubblico stavolta a fianco dei rossoblù per tutta la gara. «La gente al Fattori deve venire per divertirsi e sostenere i propri colori. Ora più che mai credo sia doveroso che il capoluogo si stringa intorno a questa squadra e a questa società. La prestazione? La rosa è corta per esigenze di budget. D’ altronde se competiamo con squadre che spendono molto di più, è giusto che si soffra anche noi. Senza un pizzico di fortuna non si va da nessuna parte.» Infine la considerazione sul mercato di gennaio che si avvicina. «Oggi il miglior acquisto che L’Aquila possa fare è la conferma di questo gruppo. Più in là si vedrà.»

Il tecnico Maurizio Ianni sottolinea quanto sia importante vincere partite così sofferte. «E’ stata la vittoria del gruppo, dell’ umiltà e di tutti quei ragazzi che pur giocando poco, si sono fatti trovare pronti alla prima occasione. C’ era da stringere i denti contro una grande squadra, alla fine è arrivata una vittoria che vale doppio. I miei meriti? Finiscono lì dove iniziano quelli della squadra, della società e di un grande direttore sportivo come Ercole Di Nicola.» Vetta consolidata a più tre dalle inseguitrici. «Sinceramente credo di dover ragionare domenica per domenica. La cosa che mi consola è che cresciamo sotto il profilo del carattere e dello spirito che devono portarci avanti. Questo forse era il momento più difficile che il calendario ci aveva riservato. Stiamo rispondendo con una grande forza di gruppo, ma io guardo i dieci punti di vantaggio sulla settima. Fin quando si vince significa che i play off sono assicurati.»

«Incredibile, il risultato di oggi ha dell’ incredibile – recita sconsolato in sala stampa il tecnico ospite Costantino – Ho visto una grandissima prestazione da parte dei miei ragazzi. Con tutto il rispetto per un avversario forte come L’Aquila, ma abbiamo dominato la partita dal secondo al novantacinquesimo minuto. E’ un momento che ci gira tutto male, quello che posso garantire è che torneremo a lavorare per riscattare una classifica che al momento è bugiarda.» (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore