L'Aquila, accordo Carispaq-Ascomfidi per facilitare credito Pmi

14 Febbraio 2011   16:00  

E' stata sottoscritta oggi la nuova convenzione tra la Carispaq e l'AscomFidi Imprese che mette a disposizione da parte della banca un plafond di 1 milione di euro finalizzati alla sicurezza delle aziende della provincia.
Un accordo per rispondere alle esigenze delle piccole imprese aderenti al Confidi del sistema Confcommercio facilitandone così l'accesso al credito a tassi veramente agevolati.
"La sottoscrizione della nuova convenzione - spiega Roberto Donatelli, presidente Confcommercio L'Aquila - è volta a sostenere le imprese e i professionisti che vogliono installare, riqualificare o potenziare i sistemi o apparati di sicurezza nelle proprie attività o nei propri uffici".
Il finanziamento concesso per un importo massimo di euro 10 mila, restituibile in 36 mesi, dovrà essere finalizzato all'acquisto di impianti di sicurezza vari, quali: sistemi di allarme, inferiate, porte blindate, infissi e vetri di sicurezza, vetrine, armadi e banconi blindati, casseforti e cassette di sicurezza e sistemi di pagamento con monete elettroniche.
"In tale contesto Carispaq e Ascomfidi Imprese - ha detto Donatelli - ritengono fondamentale compiere ogni sforzo per assicurare la continuità all'afflusso di credito al sistema produttivo e distributivo, mettendo le imprese nella condizione di accedere ai finanziamenti".
Soddisfazione perla sottoscrizione della convenzione è stata espressa anche dal direttore Confcommercio Celso Cioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore