L'Aquila, al Muspac dal 6 al 13 ottobre le foto dei giovani vincitori del Premio Ashby 2012

03 Ottobre 2012   15:53  

The ENGLISH SCHOOL OF L’AQUILA ha ideato il “Premio fotografico Ashby 2012” stimolata, in ciò, dalla mostra itinerante Ashby e L’Abruzzo.

Con questo gesto la scuola ha voluto celebrare le bellissime foto di Ashby e incoraggiare giovani artisti a seguire le sue orme catturando nell’Abruzzo aquilano di oggi paesaggi, borghi, siti archeologici, case, palazzi, volti e sguardi.

La risposta al concorso ha superato ogni aspettativa e oltre alla intensa foto di Luca Cardarelli, premiata nella Basilica di Collemaggio il 28 settembre scorso, sono state scelte altre opere da esporre in una mostra da sabato 6 ottobre al 13 ottobre 2012.

La mostra sarà ospitata al MU.SP.AC (Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea), che ne curerà anche l’allestimento, presso l’attuale sede in Via P.Ficara - Piazza d’Arti, contestualmente all’iniziativa MUSEO VIVO DELLA CITTA’ E DEL TERRITORIO.

Riguardo al “Premio fotografico ASHBY 2012”, saranno esposte le foto scelte dalla giuria e realizzate da fotografi in età compresa tra i 22 e i 29 anni:

Luca Cardarelli Vincitore del concorso

Francesco Adriatico

Jan Aldelhof

Riccardo Cigno

Andrea Fiordigiglio

Valentina Lolli

Fabrizio Luciano

Debora Persichetti

 

A queste opere verranno aggiunte anche quelle di fotografi più giovani (dai 16 ai 22 anni) non selezionate dalla giuria,

Andrea Di Giovanni

Lorenzo Fanfani

Domenico Gualtieri

Antonio Elia Migliozzi

Chiara Pesci

Flavia Salutari

 

Tutte le altre foto spedite dai concorrenti al Premio Ashby 2012 saranno esposte come previsto presso l’ITIS [IISS Amedeo di Savoia Duca d’Aosta] sempre dal 6 ottobre.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore