L'Aquila cade al Curi, Perugia - L'Aquila 2 - 1

22 Aprile 2012   17:11  

PERUGIA -  Che l' avventura di Papagni fosse in salita si sapeva. Così alla sconfitta di Lamezia, contro un' altra big del campionato si è aggiunto il secondo stop consecutivo per L'Aquila da quando il tecnico pugliese ha preso in mano le redini dei rossoblù.

Con una difesa reinventata e attacco e centrocampo incerottati, L'Aquila regge mezzora al cospetto del Perugia, poi capitola.

Bene i primi minuti, con qualche spunto da sottolineare ed un piglio più propositivo rispetto alla gestione Ianni. E bene anche la reazione allo svantaggio firmato Clemente (su rigore per tocco di mano), con lo scambio di pregevole fattura Improta - Cavaliere che al 24' ha portato quest' ultimo al secondo gol stagionale.

Poi, episodio chiave, l' incertezza di Testa sul tiro da fuori di Moscati al 30' che ha regalato raddoppio e partita agli umbri. Soprattutto perchè come in tutte le precedenti apparizioni all' ennesima difficoltà la squadra si è letteralmente spenta, e poi perchè nella ripresa L'Aquila, in cerca del pareggio, si è scoperta ai contropiede e Testa, per stroncare l' ennesima ripartenza, si è fatto buttar fuori al 25'.

Partita praticamente finita, con il risultato che sarebbe potuto anche essere più largo per il Grifo.

E ora L'Aquila si gioca tutto nei due scontri diretti del Fattori con Gavorrano ed Aprilia. A cominciare dal recupero di mercoledì prossimo.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore