L'Aquila capitale europea della cultura, nasce comitato di sostegno

03 Febbraio 2010   10:30  

Piena adesione all'iniziativa che vuole promuovere la candidatura della citta' dell'Aquila a capitale europea della Cultura.

Risponde cosi' il Comune dell'Aquila all'appello lanciato dal segretario comunale del Partito democratico Francesco Iritale.

L'assessore Fanfani annuncia, contestualmente, la costituzione di un comitato di sostegno. "Riceviamo con interesse la sua comunicazione in ordine alla candidatura della Citta' dell'Aquila a Capitale Europea della Cultura - si legge nella nota in risposta a Iritale firmata dall'assessore comunale ai Grandi eventi Marco Fanfani - Condividiamo appieno le motivazioni circa l'importanza dell'iniziativa e in merito al ventaglio di opportunita' di sviluppo che rappresenta per il nostro territorio, sia sotto il profilo culturale che sotto quello economico e turistico.

Il progetto e', del resto, all'attenzione dell'Amministrazione Comunale gia' da qualche tempo - prosegue la nota- Ci siamo infatti attivati allo scopo di promuovere la costituzione di un Comitato di sostegno alla candidatura, che verra' presieduto dal signor Sindaco, onorevole Massimo Cialente, all'interno del quale riunire le realta' imprenditoriali e culturali della citta' e del territorio.

Si tratta di uno strumento fondamentale per poter avviare i lavori e le iniziative necessari a contenere un evento di tale importanza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore