L'Aquila, col Pontedera per la continuità e la griglia play off.

Tornano Pomante e Frediani, out Corapi

29 Marzo 2014   18:04  

Sarà un esame soprattutto in materia di continuità. Col Pontedera L'Aquila è chiamata a confermare il buon momento e proseguire nella scia di sette punti nelle ultime tre giornate.

In ballo ci sono punti preziosi in chiave play off. O meglio, in chiave griglia play off. Perchè si potrebbe provare a difendere un quarto posto ora condiviso col Catanzaro, avversario dei rossoblù all' ultima di campionato e a cui il calendario da qui alla fine riserva impegni abbastanza abbordabili.

Arriva il Pontedera di Indiani, demiurgo del miracolo promozione e che al Fattori, più di un anno fa, inflisse il primo dispiacere della stagione ai rossoblù.

E arriva anche il tridente guidato da un ritrovato Grassi, che domani dovrebbe agire dietro le punte Pera e Arrighini.

L'Aquila però in difesa recupera capitan Pomante, nonostante Ingrosso abbia fatto benissimo nelle ultime tre giornate. E dovrebbe tornare dall' inizio anche Marco Frediani, che ha smaltito la leggera contrattura che lo aveva tenuto ai margini a Benevento. Non ce la fa invece Ciccio Corapi, che Pagliari vuole recuperare totalmente in vista dei play off.

Scelte dunque praticamente scontate, con gli unici due ballottaggi in mediana e al centro dell' attacco: Agnello e Gallozzi si giocano una maglia per affiancare Maltese e Del Pinto, Pià contende a Libertazzi il posto al centro del tridente.

Nel pomeriggio sistema Etes in panne, dunque la prevendita ha subito un forzato rallentamento. Ma la giornata di sole richiamerà un buon pubblico al Fattori.

Questa la probabile formazione:

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Pedrelli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Agnello, Maltese, Del Pinto; Frediani, Pià, De Sousa. (Addario, Ingrosso, Scrugli, Gallozzi, Vettraino, Ciciretti, Libertazzi). All. G. Pagliari.   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore