L'Aquila: con "Poggio Picenze in Blues" torna la grande musica, in solidarietà

11 Luglio 2011   17:30  

Torna dal 14 al 17 luglio l'atteso appuntamento con "Poggio Picenze in Blues".

Come di consueto ad ospitare i nomi del blues sarà la cornice di piazza Rosa, sempre alle ore 21.30

Sul palco salirà Dirk Hamilton & The Bluesmen, Mandolin Brithers, Miami and the Groovers e la Jimmy Burns band.

Tra i nomi più attesi, quello della Joe Ely band “Siamo molto orgogliosi di poter avere la ‘Joe Ely band’, che farà solo tre date in tutta Italia, e una di queste sarà proprio Poggio Picenze” ha commentato Gianluca Balleri, assessore comunale turismo.

Tutti gli apputnamenti saranno ad ingresso gratuito.

L'edizione di quest'anno del Poggio Picenze Blues Festival darà spazio anche alla solidarietà. Una parte del ricavato della vendita del merchandising sarà infatti devoluto alla onlus “L’Aquila per la vita” che da tempo si occupa di sostenere le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila, in particolare per quanto riguarda le terapie di supporto, palliative e le cure domiciliari.


“L'edizione 2011 -ha spiegato ancora l'assessore Gianluca Balleri - è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dai ragazzi della pro loco.”

Soddisfatto anche il sindaco di Poggio Picenze, Nicola Menna, che ha ricordato come la pro loco, presieduta dal giovanissimo Alessandro Aconito, si stia impegnando anche per l’organizzazione della sagra che si terrà dal 5 al 7 agosto.

Ancora musica a Poggio Picenze ci sarà il il 22 luglio e il 2 agosto, con i concerti dell’orchestra Sinfonica abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore