L'Aquila: due romeni senza fissa dimora denunciati per furto di rame. Saranno espulsi dall'Italia

13 Luglio 2011   19:11  

Nell’ambito dei servizi per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nel comprensorio aquitlano, nel corso della nottata tra domenica 10 e lunedì 11 luglio uu.ss. personale della Polizia di Sato ha intercettato e bloccato due cittadini rumeni responsabili di furto di rame ai danni di stabilimenti industriali.

Il primo, un giovane di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato sorpreso lungo l’Autostrada A24 mentre era diretto verso la provincia di Roma, zona nella quale abitualmente gravita.


Il secondo, di anni 27, si è reso responsabile di furto di rame ai danni della cabina ENEL di Bazzano ed è stato rintracciato nel corso della mattinata dell’11 luglio. Si tratta di una persona senza fissa dimora, attualmente domiciliata alla periferia dell’Aquila quale dipendente di una ditta edile.


Nel corso delle due operazioni sono state sequestrate le autovetture utilizzate dai ladri e gli strumenti impiegati per tranciare i cavi.


I due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà dalla Squadra Mobile all’Autorità Giudiziaria e risponderanno dei reati di furto aggravato e ricettazione, avendo asportato rame pari a due quintali per un valore complessivo di circa 1800 euro.
Nei confronti dei predetti sarà adottato il provvedimento di allontanamento dall’Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore