L'Aquila: è arrivata la neve tanto annunciata, e nelle prossime ore dovrebbe aumentare

31 Gennaio 2012   13:09  

E' scesa la neve stamane all'Aquila, come mostrano le nostre immagini.

I primi fiocchi piccoli piccoli, quelli che secondo la saggezza contadina "attaccano" hanno inziato a farsi vedere già intorno alle 9.30 per poi aumentare.

Le precitpitazioni erano attese in queste ore e dic erto riprendereanno con vigore nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

I fiocchi continuano a scendere su L'Aquila e anche sull'autosrada nevica, come riporta la Concessionaria Strada dei Parchi. Comunica infatti che, dalla ore 10 di questa mattina sono iniziati i primi fenomeni nevosi e nel corso del pomeriggio di oggi è previsto il peggioramento delle condizioni meteorologiche del tempo su Lazio ed Abruzzo.

Il bollettino di vigilanza meteorologica Nazionale, emanato dalla Protezione Civile nella giornata del 30 gennaio, per le successive 24-36 ore, prevede dalla mattinata di oggi nevicate  dal pomeriggio su Emilia-Romagna, Toscana, Marche ed Umbria ed a seguire, inizialmente a quote superiori a 400-600 metri, su Lazio, Abruzzo e Molise in graduale abbassamento fino a 100 / 300 metri con apporti complessivamente da deboli a moderati, eccetto su Marche ed Abruzzo dove potranno risultare localmente abbondanti.

Il sistema di previsioni meteo della Strada dei Parchi evidenzia l'approssimarsi di fenomeni nevosi sulle tratte in quota del'Appennino centrale da deboli a localmente moderate, dal pomeriggio di oggi alla mattinata di domani 1 febbraio prevalentemente sulle tratte autostradali in quota dell'A24 tra Carsoli e S. Gabriele/Colledara ed in A25 tra lo svincolo direzionale di Torano e Bussi/Popoli.

Su queste zone, tra pomeriggio e sera, si prevedono pertanto delle nevicate oltre i 7-800 m d’altitudine, più consistenti sui rilievi abruzzesi, con quota neve in progressivo calo nel corso delle prime ore della giornata di domani 1 febbraio - le tratte autostradali che potranno essere interessate prevalentemente dai fenomeni nevosi sono: - A24 da Castel Madama a Colledara/S.Gabriele - A25 da Torano a Scafa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore