L'Aquila, fuoriquota cercasi

Caccia ad un terzino sinistro: Allievi e Reali nel mirino

03 Gennaio 2012   23:34  

Con la lunga sosta natalizia giunta quasi al capolinea, L'Aquila è già proiettata alla ripresa del campionato prevista per l'8 Gennaio, quando al "Nuovo Romagnoli" dovrà vedersela con l'ispido Campobasso.

Tante le preoccupazioni che attanagliano lo staff rossoblù a pochi giorni dalla trasferta molisana: prima fra tutte l'indisponibilità del centrocampista classe '92 Nicola Campinoti (stop di due settimane per lui) che costringerà il tecnico Maurizio Ianni a doversi inventare qualcosa per quel che concerne i fuoriquota.

Al momento, infatti, gli unici under da poter schierare oltre ai titolari Agnello e Simoncini rispondono ai nomi di Leone e Battistelli: il primo verrebbe adattato al ruolo di terzino, il secondo giocherebbe come esterno alto con l'inevitabile conseguenza di un notevole abbassamento del potenziale offensivo rossoblù.

Ecco perché il consulente di mercato Ercole Di Nicola e il direttore tecnico Gianni Califano si sono già messi all'opera per rinfoltire la pattuglia di giovani a disposizione di mister Ianni.

Uno di questi potrebbe essere Ivan Reali ('91), terzino sinistro di proprietà dell'Ascoli che già da diversi giorni si sta allenando con Garaffoni e soci: ottimo in fase di spinta, meno in quella difensiva, la sua posizione sarà valutata nelle prossime ore.

L'alternativa più concreta è rappresentata da Nicholas Allievi ('92), esterno basso mancino di proprietà dell'Albinoleffe, ma da inizio stagione nelle file del Feralpi Salò. Ed è proprio la ferma opposizione dei bresciani l'ostacolo più duro da superare per chiudere la trattativa.

Se non si dovesse giungere ad un accordo, L'Aquila ripiegherebbe su Eugenio Calvarese ('92), giovane terzino in forza all'Avellino, ma di proprietà del Pescara e cresciuto nel florido vivaio dell'Alba Adriatica.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore