L'Aquila: gli adolescenti aquilani nella mostra fotografica “Gli occhi, la visione, lo sguardo"

26 Settembre 2011   17:48  

Il Comitato Territoriale ARCI L’Aquila, in collaborazione con Provincia dell’Aquila e Comune dell’Aquila, presenta “Gli occhi, la visione, lo sguardo”, una mostra fotografica di Jacopo Intini, Alessio Angelone, Martina Forte e Elisa Tarquini. Il progetto va direttamente ad interessare il mutamento avvenuto nello sguardo degli aquilani nei confronti della propria città a seguito del sisma. Ed è proprio da questo sguardo da cui sono partiti i quattro ragazzi, aquilani, dai 15 ai 17 anni, con la passione della fotografia.

La mostra verrà inaugurata Mercoledì 28 Settembre 2011 alle ore 18:30 presso la Cantina “Ju Boss”, dove rimarrà in esposizione per la settimana successiva.

L’evento, nato da un’idea dei quattro giovani aquilani, si inserisce nel progetto Network Giovani, per le politiche giovanili e la cittadinanza attiva, tramite il quale, il Comitato Territoriale ARCI L’Aquila, ha voluto creare spazi e occasioni di crescita e scambio, oltre che fornire opportunità di espressione creativa, promuovendo la partecipazione e la cittadinanza attiva presso i giovani, coinvolgendoli in attività relazionali, formative e culturali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore