L'Aquila, gli appuntamenti natalizi del 22 e 23 dicembre

21 Dicembre 2012   16:20  

Alle ore 16,30, nella Piazza di Bagno, fiaccolata per la Madonna delle Canale, Partenza Piazza di Bagno Grande, Fontana di Fontespecchio, Ripa e si torna in piazza, all’arrivo vino caldo e dolci fatti in casa per tutti intorno a un bel falò.

Alle ore 18, al ridotto del Teatro Comunale, ASSOCIAZIONE CONCENTUS SERAFINO AQUILANO, spettacolo di musica, poesia e danza “Natale: il nuovo suono”.

Alle ore 17,30, a Monticchio presso Centro Sociale Anziani, Santa Messa in suffragio di Gianna Carosone con il Gruppo corale dell’Associazione organistica aquilana.

Alle ore 10,30, presso lo Show room del Parco a Fonte Cerreto, GRANSASSO360 - PARCO GRAN SASSO-LAGA, Ciaspola “selvaggia”, escursione con le ciaspole condotta da guida su itinerari insoliti in collaborazione con la Mountain Evolution.

Alle ore 10,30 presso lo Show room del Parco a Fonte Cerreto, GRANSASSO360 - PARCO GRAN SASSO-LAGA, “giocare con gli aquiloni: storia, scienza e tradizioni legate all’aquilone”, come si costruiscono, come funzionano come si fanno volare, a cura di Gofreeride e Gransasso360 (max 12 persone).

Alle ore 17, presso l’Hotel Fiordigigli, Cantata di Natale, il coro della Portella canta “a cappella” i canti del Natale e della tradizione aquilana e di montagna, offerto dall’Hotel Fiordigigli in contemporanea alla Cantata di Natale, tombolata per bambini (Organizzazione svolgimento e premi a cura della Gransasso360).

iL 23 DICEMBRE

Alle ore 18, 30, nella Chiesa di San Pio X al Torrione, ASS. COMITATO ORGANIZZATORE CANTATA DI NATALE, XXVIII edizione “Cantata di Natale 2012”, con la Corale Novantanove, la Corale Cantabruzzo, la Corale Gran Sasso, il Gruppo Corale di Tornimparte, il Coro della Portella.

Alle ore 10,30, presso lo Show room del Parco a Fonte Cerreto GRANSASSO360 - PARCO GRAN SASSO-LAGA, Ciaspola “selvaggia”, escursione con le ciaspole condotta da guida su itinerari insoliti In collaborazione con la Mountain Evolution.

Alle ore 16,30 presso lo Show room del Parco a Fonte Cerreto, GRANSASSO360 - PARCO GRAN SASSO-LAGA, I film della montagna, proiezione di un film della selezione storica dei premiati al Festival di Trento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore