L'Aquila, il Como non molla De Sousa. Scatto in avanti di Pozzebon

Virdis, Carini e Gotti forse disponibili già con l'Ancona

02 Gennaio 2015   10:08  

Tra le società di Lega Pro più attive in questa sessione invernale di calciomercato vi è stata sinora senza dubbio L'Aquila, la cui dirigenza ha già effettuato alcuni colpi e sembra avere tutta l'intenzione di effettuarne altri.

La priorità, in questo momento, pare essere l'arrivo di un nuovo elemento in attacco, data la sempre più probabile partenza di Raffaele Perna, mai del tutto convincente sinora in rossoblù. A tal proposito, se fino a poche ore fa la prima scelta in tal senso sembrava il ritorno anticipato di Claudio De Sousa dal prestito al Como, ora tale ipotesi sembra in evidente ribasso: il ds rossoblù Ercole Di Nicola ha infatti ammesso che "vorremmo riportare Claudio da noi già a gennaio, ma è molto probabile che resti a Como fino a giugno, poiché la società lariana non intende privarsene".

Di conseguenza, la società sembra aver cambiato obiettivi e, in questo momento, sarebbe assai calda la pista che porta a Demiro Pozzebon, attaccante classe '88 dell'Avellino, con cui ha siglato un gol e 6 presenze totali nell'attuale Serie B. La punta ha militato un passato tra le fila del Luco Canistro in D, e nella stessa categoria ha siglato lo scorso anno ben 22 reti con la maglia dell'Olbia: su di lui hanno messo gli occhi numerosi club di Lega Pro, ma da quel che trapela nella corsa al suo ingaggio sarebbe in vantaggio proprio L'Aquila.

Nel frattempo, sembrano concrete le possibilità di vedere convocati i tre nuovi acquisti Francesco Virdis, Filippo Carini e Massimo Gotti già per la gara contro l'Ancona il giorno dell'Epifania: il 5 gennaio, infatti, dovrebbero essere depositati in Lega i loro contratti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore