L'Aquila, il Comune si fa strada verso le elezioni. Pronto a cadere il muro della Statale 80

16 Aprile 2012   18:13  

Era stato attaccato da moltissimi cittadini, quel muro su cui dopo non molto dalla creazione era anche apparsa la scritta "Berlino est". Un punto, quello che unisce Via Madonna di Pettino e Statale 80, che era pericoloso anche quando c'erano i semafori e dove tutti quindi, in tempo di "più rotatorie per tutti" si sarebbero aspettati una rotatoria. Una rotatoria che mai invece era stata neanche pensata, forse per non infastidire qualcuno.

Ci sono volute le firme di cittadini arrabbiati che avevano visto Via Madonna di Pettino diventare una via intasata, perché l'unica via possibile per cambiare verso e tornare verso Santa Barbara.

Senza salire su Via Madonna di Pettino infatti non si può far altro che arrivare alla rotatoria dell'Ospedale e allora si tornare indietro. Non si può infatti giare a sinistra verso Via dei Medici e tentare di sbucare sulla Statale 17, perché un muretto lo impedisce. Se anche però si scegliesse di  arrivare quindi all'ospedale e tornare indietro non si potrebbe decidere all'improvvio di svoltare a sinistra e risalire verso via Madonna di Pettino perché sempre lo stesso un muro divisorio lo impedisce. 

E i cittadini ad un certo punto hanno alzato la voce, raccolto firme, chiesto che una "normale" viabilità fosse ripristinata.

Finalmente le ruspe sono arrivate a rispristinare la normalità stradale! Finalmente sì, per tutti, però sulla strada delle elezioni.

Ora ruspa e camione sono lì per 1) creare la rotatoria, 2) abbattere il muro e chissà magari, prendere i voti di chi quasi senza più speranza stava per abbandonare la partita, ma ora con il lavoro in pronta esecuzioni potrebbe decidere di recarsi alle urne. (Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore