L'Aquila il giorno dopo. Chiodi: "Play off torneo a parte"

Di Nicola: "Vogliamo il Fattori gremito un' ora prima"

05 Maggio 2014   10:49  

Il giorno dopo la qualificazione play off e la definizione dell' incrocio col Pisa nella prima gara degli spareggi valevoli per la serie B, il presidente Corrado Chiodi è visibilmente soddisfatto. “Già così sarebbe un successo – inizia Chiodi – Per me poi che sono novello è una doppia soddisfazione. Speriamo di far bene, la gara secca mi mette un po’ di paura, anche perché sarà col Pisa con il quale abbiamo perso e pareggiato in campionato.

Però i play off sono un campionato a sé che potrà essere determinato da singoli eventi. Io sinceramente mi reputo fortunato di essere arrivato a questo punto. Un ringraziamento a tutti, innanzitutto alla dirigenza che è un gruppo coeso ed unito. Poi allo staff tecnico ed al responsabile dell’ area tecnico. Adesso però archiviamo quanto ben fatto e concentriamoci sul Pisa, perchè come dice il mister i play off bisogna conquistarli per vincere, altrimenti restano solo numeri.

Pagliari e Di Nicola? I contratti si fanno in due, ma noi ci siamo trovati benissimo con loro. Con Di Nicola ci siamo stretti la mano ed abbiamo convenuto che quando uno di noi due uscirà dall’ Aquila, lo stesso farà l’ altro. Pagliari sta dimostrando di essere un tecnico importante, a fine play off valuteremo il tutto”.

“Non era col Catanzaro che dovevamo fare la partita migliore – analizza il responsabile dell' area tecnica, Ercole Di Nicola - Siamo riusciti a giocare la prima gara play off per la B in casa nostra, quindi bisogna solo fare un plauso ai ragazzi per tutto quello che hanno fatto nell’ arco di un campionato strepitoso che sicuramente non finisce qui.

Il Pisa? Temo solo L’Aquila perché se facessimo la partita come sappiamo, allora non dovremmo temere nessuno. E’ normale che dobbiamo ricaricare un po’ le pile, domenica abbiamo bisogno di un Fattori stracolmo. Dobbiamo far sentire il calore della città alla squadra e poi vedrete che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Deve esserci il pienone, dobbiamo riempire il Fattori un’ ora prima dell’ inizio della gara, perché domenica ci giochiamo qualcosa di storico e sono convinto che il nostro campionato non finirà domenica. (red.)  

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore