L'Aquila, il negozio di Emergency per un Natale solidale

In piazza Battaglione Alpini fino al 23 dicembre

08 Dicembre 2011   18:42  

E' stato inaugurato questa mattina a L'Aquila  il Negozio di Natale di Emergency, una iniziativa dell'associazione fondata da Gino Strada che in altre 9 città offre l'opportunità di pensare e acquistare regali solidali.

Nel negozio, allestito all'interno dell'Hotel Castello (piazza Battaglione Aplini) le volontarie Emergency con grande gentilezza assistono il cliente nella scelta dei regali e nella spiegazione dei tanti progetti a cui sono destinati i fondi ricavati dall'acquisto di prodotti.

Il negozio offre varie tipologie di merce: abbigliamento, oggettistica, bijotteria realizzata a mano localmente in Italia e all'estero, in particolare nel centroafrica e in Afghanistan.

I soldi di ogni acquisto vanno a finanziare progetti specifici, tra i quali anche poliambulatori in Italia, a Palermo e a Marghera per esempio.

Il negozio dal lunedì al venerdì apre solo nel pomeriggio, il sabato le domeniche e le feste è aperto anche la mattina dopo le 11.

L'invito a tutti è ad essere solidali verso chi la vita ha condannato a soffrire: attraverso i medici di Emergnecy quello persone possono tornare a sorridere, ma il personale medico ha bisogno d fondi. Tocca a noi partecipare.

Fino al 23 dicembre il Negozio di Natale di Emergency vi aspetta a L'Aquila.

Barbara Bologna


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore