L'Aquila, il punto con il dg Aureli

"La squadra è sulla strada giusta"

08 Settembre 2011   23:35  

I tre punti non sono arrivati, ma la prestazione sciorinata domenica scorsa dall'Aquila contro il Campobasso ha già messo in luce le grandi potenzialità dell'organico a disposizione di Ianni.

L'impressione è che con un maggiore affiatamento e con il reintegro in attacco delle punte Giglio e Colussi si possa puntare ad un campionato davvero importante.

"Prima dell'esordio -osserva il direttore generale Fabio Guido Aureli- c'era parecchio scetticismo attorno alla squadra. Molti temevano che i passi falsi nelle amichevoli contro Amiternina e Teramo fossero l'emblema di una campagna acquisti inopportuna e inadeguata, ma il campo ha dimostrato tutt'altro. Ci è mancato soltanto il gol, per il resto non possiamo che essere soddisfatti e fiduciosi per il futuro".

Anche il sostegno del pubblico potrà fare la differenza. "Assolutamente -conviene Aureli- i nostri tifosi sono sempre fantastici: lo striscione apparso prima della gara lungo una trafficata strada della città è una grande testimonianza della loro vicinanza nei confronti della società. Affluenza allo stadio? Considerando che si trattava di una delle ultime domeniche estive, direi più che buona".

Intanto, il pensiero dell'ambiente rossoblù è già rivolto al prossimo impegno di campionato contro l'Ebolitana. Niente campo neutro, la Lega ha dato l'ok: si giocherà al "Dirceu". "Bisognerà stare attenti soprattutto al fattore ambientale -afferma il dg- Per loro si tratterà dell'esordio casalingo assoluto tra i Professionisti e dunque ci terranno a fare bella figura dinanzi al pubblico amico. Dal canto nostro, non sappiamo ancora in quale settore saranno collocati i supporters rossoblù sprovvisti di tessera del tifoso, mi auguro che entro domenica venga fatta chiarezza su questo aspetto".

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore