L'Aquila, il punto tra amichevoli e mercato

Malcore, quando arrivi?

30 Luglio 2012   15:03  

Prima di entrare nel merito, doverose le scuse con i nostri lettori per non essere riusciti a portare a termine la diretta testuale di Samb – L’Aquila dal Riviera delle Palme. Purtroppo abbiamo dovuto desistere solo per problemi tecnici.

Per ritornare brevemente sull’ argomento, luci ed ombre dall’ amichevole. Innanzitutto mancavano pezzi importanti come Infantino, Triarico e Malcore (a proposito degli ultimi due, scriveremo più in basso), poi la corsia di destra (dove Napolano ha fatto praticamente il bello e cattivo tempo) presidiata da due elementi in prova come Miani e Perelli Travaglia (inizialmente schierato a sinistra). Inoltre il fatto di avere due o tre giorni di carichi in più nelle gambe rispetto alla Samb e di aver provato un undici rinnovato in sei, sette undicesimi.

Detto questo, è assolutamente presto per trarre conclusioni. Di positivo il trio delle certezze Testa - Agnello – Improta. Tra i nuovi qualche buona intuizione di Iannini e una certa autorevolezza di Ingrosso (tra l’ altro, unico a reggere i 90 minuti).

Novità. L’ amichevole poi è servita a far emergere due cose: la prima è che l’ attaccante Triarico si è aggregato ai rossoblù solo da domenica. La seconda, invece, è che l’ altro leccese, Malcore, ancora non raggiunge Amandola. Ercole Di Nicola è stato ampiamente rassicurato dalla famiglia Tesoro che Malcore quest’ anno militerà in rossoblù. Noi che nel calcio siamo abituati a vederle di tutti i colori, temiamo che il Lecce stia temporeggiando in attesa degli esiti del calcio scommesse. Se dovesse essere retrocesso in Prima Divisione, chi ci da per assodato che i giallorossi non terranno con loro il giovane talento salentino?

Altra risposta che abbiamo trovato ad un interrogativo che tanti tifosi si stavano ponendo è sul rapporto tra L’Aquila ed il difensore Mirco Ruggiero. Ebbene, si è giunti alla risoluzione consensuale del contratto che legava l’ ingrato difensore ai rossoblù. Fine della storia, nonostante la tifoseria avesse chiesto a gran voce di onorare il contratto spedendo sistematicamente il giocatore in tribuna e la società si fosse mostrata inizialmente propensa ad ottemperare a tale intenzione. Purtroppo, però, la razionalità dell’ esigenza di bilancio ha prevalso sul sentimento di rivalsa. Tanto che la dirigenza alla fine ha preferito tagliare una voce consistente di spesa, visto che tra netto e contributi quest’ anno il contratto di Ruggiero sarebbe costato più di 80mila euro alle casse del club. Tanti soldi da reinvestire sul mercato e sull' organizzazione.  

Mercato. In rialzo le quotazioni di Nicola Ciotola su Thomas Albanese. Questo in sintesi il momento, aggiornato a ieri sera, della lunga trattativa che tra alti e bassi condurrà in rossoblù uno dei due giocatori. Addirittura i ben informati parlano di oggi come giorno buono per stringere. Sarà vero o sarà l’ ennesima tappa di una mediazione che dura ormai da quindici giorni? Chiunque dei due dovesse spuntarla, potrebbe avere come riserva quel Matteo Perelli Travaglia (classe '89, 9 gol in 30 presenze in D con l’ Acqui) che Graziani sta valutando da qualche giorno e che ha pure provato a San Benedetto. E che, insieme a Triarico, Improta ed uno tra Ciotola e Albanese, potrebbe andare a comporre un quartetto di nomi per i due posti sugli esterni.  

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore