L'Aquila, in manette scippatore. Il Coisp: necessario che i 70 poliziotti aggregati restino

17 Maggio 2011   18:21  

Gli agenti della Squadra volante della Questura dell'Aquila, hanno arrestato con l'accusa di rapina, D.L. di 38 anni, originario di Avezzano ma da oltre 20 anni domiciliato all'Aquila. I fatti sono avvenuti stamane all'interno dell'ufficio postale di Via Leonardo Da Vinci, nelle vicinanze del cinema "Movieplex".

Dopo aver individuato un'anziana che stava in fila per pagare alcune bollette, l'uomo vestito in giacca e cravatta le si e' avvicinato con la scusa di chiederle alcuni spiccioli per l'acquisto di un panino. L'anziana convinta di fare del bene ha aperto il portafoglio e in un attimo l'uomo ha afferrato due banconote da 50 euro ed e' fuggito. L'anziana ha accennato una rincorsa ma dopo alcuni metri si e' dovuta arrendere.

Sul posto dopo pochi minuti sono arrivati gli agenti della Volante che hanno sentito alcuni testimoni oltre all'anziana rapinata. Gli investigatori si sono portati in una casa famiglia ubicata in via Milonia, zona Pettino, poco distante dall'ufficio postale per effettuare una verifica che dopo poco ha dato i suoi frutti. Infatti il rapinatore, conosciuto alle forze dell'ordine, e' stato ammanettato all'interno della sua camera da letto. L'uomo stava facendo finta di dormire ed era vestito con addosso ancora le scarpe.

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Avezzano luogo in cui e' stato trasferito in attesa della convalida del suo arresto. L'uomo non e' riuscito a riconsegnare alla malcapitata anziana tutto il denaro sottratto. Si pensa che il denaro sia stato dato ad una terza persona per estinguere un debito.

Il Coisp coglie l'occasione per sottolineare l'importanza della presenza in città di 70 agenti aggregati.

"Faremo volentieri a meno di commentare episodi di cronaca, ma il brillante operato del personale di Polizia ci rende orgogliosi del lavoro svolto dagli uomini delle Volanti.

Appena ieri i rappresentati delle Organizzazioni Sindacali, tra cui il COISP sindacato indipendente di Polizia, sono stati ascoltati nella conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale, appositamente convocato dal Presidente Carlo Benedetti, sul problema 'sicurezza' legato ai nuovi assetti della città ed al timore che i poliziotti aquilani 'aggregati' facciano rientro nelle proprie sedi di servizio.

A testimonianza della necessità che questi colleghi 'permangano' nella sede aquilana lo dimostra l’ennesimo arresto della Polizia di oggi, dove gli operatori della Volante e gli Ispettori Coordinatori nel giro di poco tempo hanno assicurato alla 'giustizia' il responsabile di quell’odioso reato che è il 'furto con strappo' (scippo) a danno di una anziana signora che aveva da poco prelevato dei soldi dall’ufficio postale di Pettino.

E bene tenere a mente che simili eventi, che ci auguriamo non succedano mai ma che purtroppo accadono e sono quelli che creano maggior allarme sociale, si prevengono e si contrastano con il continuo e costante presidio del territorio.

Ciò è possibile solo con un adeguato numero di operatori di Polizia ed è per questo che non ci stancheremo mai di lottare affinché i colleghi “aggregati” rimangano a L’Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore