L'Aquila, incontro per l' Acquasanta e prime voci di mercato. Slitta il cda

Di Nicola: "Per i nostri gioielli devono farci ridere"

19 Maggio 2014   19:48  

E’ slittato a data da individuare in settimana il cda che getterà le basi del futuro rossoblù. Nel tardo pomeriggio, infatti, il presidente Chiodi e il direttore amministrativo Aureli hanno incontrato in Comune il sindaco Cialente, l’ assessore Iorio ed un rappresentante della ditta provvisoriamente aggiudicataria dell’ appalto per il completamento dell’ Acquasanta. Il club vuole rassicurazioni sui tempi, ma facendo due conti (LEGGI QUI) e a meno di miracoli sull’ esecuzione dei lavori, difficilmente la nuova stagione inizierà nel nuovo stadio.   

Intanto si rincorrono già le prime voci di mercato. Ercole Di Nicola, nonostante manchi ancora l’ ufficialità, ha già dichiarato di essere al lavoro per il prossimo anno. Di incognite ce ne sono ancora tante, girone di collocazione su tutte, ma ci sono già i primi spifferi, sia in entrata che in uscita. Innanzitutto, come è normale che sia dopo un’ annata del genere, tanti occhi di serie B su Zaffagnini e Del Pinto. Del primo si mormora di Perugia ed Entella, del secondo delle cadette abruzzesi (il ds del Lanciano, Luca Leone era al Fattori col Pisa), della Ternana e del Cittadella. Ma Di Nicola sull’ argomento ha le idee molto chiare: “Per nostro costume noi parliamo sempre con tutti – ha detto il direttore tecnico, ormai confermato in pectore – Ma per avere i nostri gioiellini devono farci ridere”. Con chiara allusione ad una certa soddisfazione economica.

Discorso diverso per altri due giovani interessanti, Ingrosso e Agnello. Hanno estimatori, ma sono in scadenza. Dunque, la loro permanenza in rossoblù dipenderà sia dai programmi tecnici (puntare su una panchina più o meno competitiva), sia dalle richieste.

Tante voci anche sul bomber di Seconda Divisione, Ciccio Ripa, rivalutatissimo dall’ esperienza Arzanese. Sta segnando gol a grappoli ed ha ancora un altro anno di contratto coi rossoblù. In tanti farebbero la fila per lui, ma non è affatto escluso che Pagliari (o chi per lui) e Di Nicola decidano di valutarlo con cura nel prossimo ritiro estivo rossoblù.

Intanto da Salerno rimbalzano gli interessamenti per Gustavo e Perpetuini. Solo voci, ma rientrano appieno nel target di giocatori che vuole L’Aquila. Giovani e di prospettiva, il primo è in scadenza con i granata, il secondo tornerà alla Lazio per fine prestito. Ma L’Aquila cercherà un regista e già la scorsa estate Ercole Di Nicola l’ aveva corteggiato seriamente.  

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore