L'Aquila intitola una strada a Italo Grossi. Ed una a Mario Magnotta...

24 Aprile 2012   21:22  

La giunta comunale, che oggi ha approvato una serie di delibere riguardanti la frazione di Aragno, ha anche deliberato l’intitolazione di alcune strade aquilane a personaggi legati alla storia, più o meno recente, della città e del Paese.

E mentre fa notizia, guadagnando le prime pagine di altri organi d'informazione, la nuova "Via Mario Magnotta", in omaggio al celebre bidello diventato famoso in tutta Italia per una serie di scherzi telefonici di cui è stato vittima negli anni Ottanta, a noi piace rendere il giusto riconoscimento anche alle altre personalità che hanno guadagnato la riconoscenza della comunità.

E' il caso di Marcello Vittorini, ingegnere e urbanista di fama internazionale morto un anno fa all'età di 84 anni, di Italo Grossi, politico d'altri tempi, sempre vicino ai cittadini e al cui stile molti amministratori dei tempi nostri avrebbero dovuto ispirarsi. O, ancora, del professor Antonio Cordeschi e di Gianfranco Natali.

E poi, del giovanissimo Marco Simoncelli, morto in sella alla sua moto l'ottobre scorso dopo un gravissimo incidente in pista.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore