L'Aquila, l'Udu chiede ripristino corse bus per studenti

03 Ottobre 2011   13:23  

L'Udu - Unione degli universitari - torna a sollecitare una risposta sul ripristino delle corse dedicate per gli studenti universitari iscritti a L'Aquila.

"A ormai settembre concluso - afferma l'Udu in una nota - e' inconcepibile che gli studenti non sappiano ancora se saranno riconfermate le corse dedicate e le agevolazioni previste lo scorso anno. In data odierna ripredono le lezioni, tenendo presente che il flusso di studenti pendolari, visto il pieno periodo di esami, ha ripreso il proprio corso gia' dai primi del mese, con tutti i relativi disagi. Il tutto si aggrava considerando che vista la cronica carenza di alloggi pubblici e privati, gli studenti che ricorrono al pendolarismo sono ancora tanti".

L'Unione degli Universitari ritiene che "sia quanto mai prioritario che gli studenti sappiano in tempi utili se il servizio di trasporti dedicati sara' ripristinato e in quali modalita'". Per questo l'Udu ritiene "necessario che anche per quest'anno venga garantita la gratuita' del servizio e che vengano mantenute le corse ad hoc da tutte le localita' gia' previste, fondamentali ed indispensabili affinche' i numerosi studenti pendolari possano seguire regolarmente i corsi".

Inoltre l'Unione degli Universitari chiede che "vengano incluse nel servizio le tratte ferroviarie sulla tratta Sulmona-Terni e quelle di collegamento Roma-L'Aquila visto l'elevato numero di studenti provenienti dalla Capitale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore