L'Aquila: la sede di Confesercenti torna in centro, ma c'è ancora poco da festeggiare

03 Giugno 2013   12:08  

Torna in centro storico la Confesercenti, in un palazzo a pochi passi da Piazza Duomo. Un giorno di orgoglio e un segnale alle imprese locali ha detto il giovane direttore provinciale di Confesercenti Domenico Venditti, ma in uno scenario tutt'altro che positivo. Un territorio quello aquilano, che ancora sconta tutte le difficoltà del dopo terremoto in uno scenario nazionale di declino e recessione, e i settori in crisi nell'aquilano sono praticamente tutti.

La sede sarà il front office per le imprese, che faranno rete per partecipare al processo di ricostruzione. Centrali in questo sono il fulcro dell'economia locale, le piccole e micro imprese, cui è destinato il provvedimento della zona franca, con agevolazioni in regime di de minimis, fino ad un massimo di 200mila euro, che saranno erogati entro il prossimo mese. Un provvedimento, spiega Paolo Tella vice presidente provinciale di Confesercenti, che è una boccata di respiro ma L'Aquila ha bisogno di più.

Presente all'inaugurazione della nuova sede anche Mario Del Corvo, presidente regionale delle Cooperative di Garanzie che si occupano della mediazione tra imprese e banche, Del Corvo lancia l'ultimo appello alla Regione Abruzzo:


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore