L'Aquila, mister Ianni: "Squadra in crescita"

Mercato, tre giovani vicini alla firma

11 Agosto 2011   14:21  

"La soddisfazione per la vittoria nel primo turno di Tim Cup è stata enorme, un motivo di orgoglio per squadra e società".

Con queste parole, il tecnico rossoblù Maurizio Ianni torna sulla gara di domenica scorsa a Latina che ha regalato a L'Aquila l'accesso alla prestigiosa sfida contro il Brescia.

"Ma ciò che mi conforta maggiormente -precisa- è il ritrovato feeling tra il sottoscritto e i ragazzi. Una strada che si era interrotta dopo la disfatta di Prato e che da qualche giorno abbiamo finalmente rintrapreso. Sono sereno, perché so di poter contare su un gruppo composto da uomini veri, sotto ogni punto di vista".

Mister Ianni evidenzia anche i progressi dei singoli: "Piccioni è in forma smagliante, la coppia Garaffoni-Ruggiero rappresenta una garanzia, mentre Giglio si sta integrando perfettamente col resto dei compagni. In ogni caso, è tutto il collettivo a lasciarmi dormire sonni tranquilli".

L'ultima battuta è riservata a Marco Capparella, acquistato nel primo giorno di mercato dalla società del Capoluogo, ma ancora alle prese con problemi di tesseramento. "A breve -rivela- ci sarà un incontro tra il giocatore e il presidente della sua ex squadra (la Casertana, ndr), in modo da poter dare il via alla procedura di svincolamento. Contiamo di metterlo al più presto sotto contratto, lui ha una voglia matta di indossare la casacca rossoblù".

Capitolo mercato. Prosegue la caccia a due pezzi da novanta in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra. Ad ogni modo, l'impressione è che i colpi verranno perfezionati verso la fine di agosto, quando molti giocatori saranno costretti ad abbassare le pretese economiche.

Gli obiettivi sono sempre gli stessi, anche se le piste che portano al mediano Zebi e all'attaccante Vicentin sembrano essersi improvvisamente raffreddate.

Intanto, sul fronte giovani L'Aquila sarebbe intenzionata a tesserare tre atleti di prospettiva: Marco Lanni ('92, prodotto del vivaio della Lazio), Marco Martino e Ruis Zenuni (questi ultimi, cresciuti nel settore giovanile dell'Alessandria).

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore