L'Aquila, novità alle porte. Chiodi e Bergamotto in entrata?

E con la Juve si ragiona per un accordo tecnico ed un'amichevole

22 Maggio 2012   12:43  

L’AQUILA – Sembra muoversi qualcosa in casa L’Aquila. Zero annunci stavolta da parte di dirigenti e vertici societari, ma a breve potrebbero esserci novità.

Società. Dopo tanti alti e bassi, certezze e ripensamenti, sarebbe in dirittura d’ arrivo la trattativa per l’ ingresso in società dell’ imprenditore Corrado Chiodi, nome nel tempo accostato anche ad altri soggetti che, però, non sembrano essere prossimi ad un ingresso nel club. Non dovrebbero entrare, infatti, né Circi (impresa aggiudicataria dei lavori di rifacimento dell’ impianto di Acquasanta), né Stefano Cipriani. Quest’ ultimo, nonostante il forte interessamento e la tentazione per un’ avventura calcistica, sembra abbia dovuto demordere per degli impegni preponderanti. Non è detto però che la faccenda si chiuda così, perché sempre indiscrezioni vorrebbero che l’ ipotesi di ingresso potrebbe concretizzarsi più in là o che la cosa potrebbe evolversi in una semplice sponsorizzazione.  

La novità, invece, è rappresentata dal probabile acquisto di una quota societaria da parte dell’ emittente televisiva aquilana Laqtv. La cui proprietà, detenuta dalle sorelle Sarra e in parte da Eliseo Iannini, elegerebbe Luca Bergamotto a proprio rappresentante in seno al cda rossoblù.

A questo punto la domanda è: in quali percentuali? La situazione è in divenire. Perché se questo dovesse essere il quadro definitivo, è ovvio che si tratterebbe di ingressi minoritari, con Gizzi che continuerebbe a mantenere il pacchetto di maggioranza.

Però, ulteriore elemento di novità, un’ altra idea si è fatta strada. I soggetti interessati si stanno muovendo a 360 gradi per coinvolgere altri 3 o 4 imprenditori aquilani e a quel punto potrebbe essere rimessa in discussione l’ intero pacchetto di quote, ipotizzandone una redistribuzione paritaria tra soci (15 o 20%, per esempio).

Intanto, con una nota indirizzata al presidente Elio Gizzi ed agli organi di stampa, il giornalista Adriano Cantalini, questa volta in veste di management adviser, ha comunicato la volontà di non entrare in società da parte di alcuni imprenditori da lui rappresentati.

Tempo fa, ospite della trasmissione televisiva SportLive, Cantalini aveva comunicato di voler intavolare col presidente Gizzi e per conto di alcuni suoi clienti, una trattativa per l’ acquisizione delle quote rossoblù. Effettivamente in seguito un incontro tra le parti c’ è stato ed il club rossoblù ha formulato per iscritto una proposta per la cessione di parti del pacchetto societario, specificandone le condizioni.

A questa proposta scritta da parte del club, fa seguito la nota diramata da Cantalini, che pubblichiamo integralmente:

“Con riferimento alla nota del 5 maggio u.s., ai colloqui intercorsi ed alla successiva Sua proposta relativa alla sottoscrizione di quote da parte di clienti da me rappresentati, Le comunico che gli stessi hanno manifestato la loro volontà di non entrare in società atteso:

- la non disponibilità alla totale vendita delle quote societarie;

- i versamenti relativi all’acquisizione delle quote non risultano effettuati in conto capitale ma a titolo di finanziamento, al fine di favorire ad una società sottocapitalizzata di continuare ad operare.”

Fronte tecnico. Ercole Di Nicola nel corso della passata settimana ha incontrato a Vinovo il responsabile del settore giovanile della Juventus, Giovanni Rossi. Domenica a Roma, invece, Elio Gizzi ha incontrato direttamente il dg Beppe Marotta, nella capitale per la finale di Coppa Italia. 

Sul tavolo un’ ipotesi di accordo tecnico per la valorizzazione dei giovani del vivaio bianconero da mandare a maturare in Lega Pro. C’ è stata la classica stretta di mano, con l’ intesa di volersi aggiornare al più presto per individuare concretamente i ragazzi da spedire in Abruzzo. L’ incognita però, con la riforma dei campionati sempre più probabile, è la categoria. Ma in ogni caso, che dovesse essere di nuovo Seconda Divisione, o che si dovesse passare ad una serie C unica, sembra che da parte dei vertici bianconeri le intenzioni a voler collaborare ci siano tutte. 

La chicca. Sempre da Marotta, conosciuto per amicizie in comune, Gizzi avrebbe strappato la promessa per un’ amichevole di lusso da tenersi nel capoluogo abruzzese. Sarebbe un sogno per i tanti juventini abruzzesi ed un evento per la storia rossoblù. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore