L'Aquila, nuova sala studio alla "Campomizzi"

10 Gennaio 2012   14:51  

Via libera alla realizzazione della sala polivalente per studenti universitari che sorgerà nell’area della caserma Campomizzi grazie alla donazione dell’associazione San Vincenzo de Paoli: i lavori potrebbero cominciare a primavera.

Lo annuncia il presidente dell'Azienda per il diritto agli studi universitari dell'Aquila (Adsu), Francesco D’Ascanio.

La questione si è sbloccata dopo che la Giunta regionale ha dato l’ok al protocollo d'intesa firmato lo scorso ottobre tra il presidente della Regione, Gianni Chiodi, il vice sindaco del comune dell'Aquila, Giampaolo Arduini, e il presidente nazionale dell'associazione, Claudia Nodari Garno.

Soddisfatto D’Ascanio: “Vorrei ringraziare il sindaco, Massimo Cialente e l’assessore comunale Roberto Riga - afferma - per aver attivato le procedure per la variante urbanistica, ma soprattutto i vertici nazionali e regionali dell’associazione che hanno fortemente voluto la donazione ”.

La sala polivalente verrà intitolata alla memoria di Francesco Maria Esposito e Angela Antonia Cruciani, giovani morti per il crollo della casa dello studente in seguito al tragico sisma del 6 aprile 2009.

I lavori, come sottolineato da D’Ascanio, inizieranno la prossima primavera e verranno eseguiti dalla ditta Severin di Treviso, anch’essa coinvolta nella donazione visto che seguirà gratuitamente le opere.

D’Ascanio informa anche che c’è stato il via libera alla donazione di 100 mila euro all’Adsu da parte dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue), somma da impiegare in progetti per gli studenti ancora da definire.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore