L'Aquila, nuovo gestore del bar universitario licenzia 6 lavoratrici. Cgil: "L'Adsu ponga rimedio"

30 Ottobre 2013   13:46  

Una gara per la nuova gestione dei bar universitari e la nuova azienda lascia a casa 6 delle 9 lavoratrici che lavoravano per la precedente gestione.

Questa mattina le lavoratrice licenziate insieme ai sindacalisti della Cgil hanno manifestato a Coppito.

“La nuova azienda aveva assicurato un rientro graduale -spiega Cinzia Ghizzoni della Cgil- sei lavoratrici invece sono licenziate. Nel contratto bisognava riportare una clausola di civiltà, per assicurare alle lavoratrice, dopo 14 anni di attività, la riassunzione”.

Ora è stato chiesto un incontro con l'ADSU per verificare la situazione e per trovare una situazione che non svilisca le lavoratrici che, oltre che per motivi di dignità, anche per motivi di bagaglio professionale maturato nel ruolo, chiedono la giusta riassunzione.

“Quello che rammarica -scrive in una nota la Cgil- è che le condizioni per non arrivare a tutto questo, c'erano ma nulla si è fatto per arrivare ad una soluzione”.

“Senza motivazione ci è stato tolto il lavoro – chiarisce una delle lavoratrici licenziate, Annamaria Porcelli RSA Cgil- non si capisce perché ogni volta siamo state reintegrate e ora non è accaduto”.  

Nell'intervista
Annamaria Porcelli RSA Cgil - ex lavoratrice
Cinzia Ghizzoni, Cgil

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore