L'Aquila: pressing del Pdl su D'Eramo, si provano a far saltare le primarie

06 Marzo 2012   20:34  

Luigi D'Eramo è appena uscito dagli studi di Abruzzo24ore.tv per la registrazione di una puntata de L'Irriverente quando viene convocato in tutta fretta ad Avezzano dal coordinatore regionale del Pdl Filippo Piccone.

Il senatore, alla riunione assieme a Massimo Verrecchia, coordinatore marsicano del partito, sta facendo pressing sull'esponente de La Destra affinchè ritiri la sua candidatura dalle primarie calendarizzate per il 18 marzo, in modo che la competizione non si tenga più e si abbia la possibilità di dare il via libera "a tavolino" a Pierluigi Properzi.

Sono momenti di altissima tensione in cui le bocche restano cucitissime da parte di tutti. La sola impressione che si ha è quella di un Pdl in fortissime difficoltà, che stamattina ha registrato anche l'addio "al vetriolo" di Enzo Lombardi, ex senatore ed ex sindaco, che ha confermato la versione fornita da Abruzzo24ore.tv secondo la quale Properzi è il candidato scelto dai vertici del Pdl, anche se si è presentato alla città come indipendente.

Da quanto trapelato, il Pdl starebbe puntando sull'assessorato provinciale di D'Eramo per mettere alle strette l'esponente de La Destra.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore