L'Aquila, prevendita super per il Perugia: staccati 1400 biglietti. Pagliari rilancia Agnello e Pià?

Il tecnico: "Ci giochiamo la possibilità di diventare grandi"

13 Marzo 2014   19:40  

Al Fattori arriva il Perugia ed è di nuovo fermento in città. Si va, con ogni probabilità, verso il record di biglietti staccati. Sia perché da Perugia arriveranno in gran numero, sia perché il club del complesso Panorama ha indetto la giornata rossoblù, dunque non saranno validi gli abbonamenti stagionali. E poi, è indubbio, il match è di quelli di cartello, con un avversario con un blasone grande così e in piena corsa promozione. Roba da almeno 8-10mila spettatori nella cara, vecchia C1.

Starà facendo il proprio effetto anche la settimana decisamente primaverile, fatto sta che al Fattori domenica si prevede un gran bel colpo d’ occhio. Superata quota 1400 in prevendita, di cui 400 nel settore ospiti (su un totale di 714 tagliandi a disposizione). Al giovedì, un andamento effettivamente incoraggiante.  

Sarà una partita speciale per Giovanni Pagliari, accolto all’ andata dalla messe d’ applausi del Curi. "Per me Perugia è stata gran parte della mia vita calcistica, è normale rimanere legati a certi ricordi. Però poi aggiungo che sono solo sensazioni e che stiamo preparando benissimo la partita. Sarà tosta per tutte e due, si incontrano due squadre che giocano a calcio e sono sicuro che ne verrà fuori una bella partita.

All’ andata anche in dieci disputammo una grande partita, falsata da un’ espulsione inventata - continua Pagliari - Mi ricordo la spinta di tanti aquilani e che destammo una grande impressione. Ma quel che conta è il rush finale, perciò sono sicuro che gli aquilani ci saranno vicini. Nel calcio puoi fare male o bene per un anno, poi conta il finale. Basti vedere l’ anno scorso.

Ho a disposizione un gruppo disponibile e sereno. Abbiamo le nostre idee dall’ inizio, stiamo facendo grandi cose. Ora abbiamo l’ occasione di dimostrare in casa di essere alla pari con le altre grandi. Pressione? Sotto certi aspetti è tutta del Perugia, perché ogni domenica si gioca il primo posto, è fuor di dubbio. Ma pure noi ci giochiamo la possibilità di diventare grandi e di blindare i play off.

Sulla formazione Pagliari, a parole, non si copre: “Fa caldo, è una primavera anticipata, se ci si copre poi si suda – scherza Pagliari, che in questi giorni sta pensando ad un eventuale rilancio di elementi come Agnello, Pià e Gallozzi - Abbiamo elementi importanti in rosa e qualche novità potrebbe esserci, l’ importante per me è che siano tutti pronti”.

Alessandro Fallocco 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore