L'Aquila, primi passi per "Supporters Trust" e stadio senza barriere

In città il dg Lega Pro Francesco Ghirelli

01 Giugno 2012   09:03  

 

Iniziano a prendere corpo le ipotesi di progetti innovativi che L’Aquila ha annunciato di voler intraprendere in collaborazione con la Lega Pro. 

Innanzitutto il “Supporters Trust”, iniziativa finalizzata a permettere l’ingresso in società di tifosi attraverso l’ acquisto di quote societarie per la realizzazione di un rapporto costruttivo e proattivo fra club e sostenitori.

Poi l' ipotesi da vagliare e sviluppare insieme alle istituzioni competenti di un nuovo stadio (il ristrutturando "Acquasanta") senza barriere. 

Questa la nota diramata ieri dal club di Via Ulisse Nurzia.  

"Si è svolta eri mattina una proficua riunione tra lo staff della Lega Pro, con a capo il Direttore Generale Francesco Ghirelli, i rappresentanti della società rossoblù con il Presidente Elio Gizzi, il D.G. Fabio Guido Aureli e l’imprenditore Corrado Chiodi ed una delegazione di tifosi, per discutere dell’avvio del progetto "supporter trust". 
In questa fase preliminare dell’iniziativa, che nasce dai tifosi, la Lega ha mostrato apprezzamento e interesse e L’Aquila calcio si è resa disponibile a supportare coloro i quali vorranno portare avanti questo ambizioso progetto. 
Potrebbe essere anche organizzato un evento nei prossimi giorni, per informare tutti gli sportivi sulle finalità del progetto.


In seguito i delegati di Lega Pro e Società hanno incontrato, presso la Prefettura di L’Aquila, i Rappresentanti Istituzionali e delle Forze dell’Ordine, per il “laboratorio per la sicurezza” al fine di analizzare la prevista ristrutturazione dello stadio di Acquasanta senza barriere, nella prospettiva di mettere sempre di più il tifoso al centro dell’evento sportivo, migliorando le condizioni di accoglienza e di qualità dello stadio."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore