L'Aquila, pubblico record col Perugia. Pagliari rilancia Agnello e Pià

Previsti almeno 3500 spettatori, 600 da Perugia

15 Marzo 2014   18:20  

E' tutto pronto per il big match dell' undicesima di ritorno del girone B di Prima Divisione.

Al Fattori domani arriva il Perugia di Camplone. Cinque punti nelle ultime cinque giornate di cui tre domenica scorsa col Barletta. Insomma la classica corazzata che al Fattori vuole archiviare definitivamente il momento no. 

Dall' altra parte L'Aquila di Pagliari, sei punti nelle ultime due e la voglia di dimostrare anche in casa di saper essere all' altezza delle grandi.

Figurativamente si affrontano due rapaci: il mitologico grifo (corpo di leone e testa d'aquila) e l'elegante aquila reale. Geograficamente due capoluoghi di regioni limitrofi. Sportivamente due club dai blasoni lontanissimi ma oggi nello stesso campionato e domani sullo stesso campo per giocarsi tanto delle proprie ambizioni o dei propri sogni. Tatticamente, infine, due moduli speculari e squadre che praticano un bel calcio. Per tutto ciò, domani varrà la pena essere al Fattori. 

Ai rossoblù servirà l' impresa, come sperano i tanti che domani affolleranno il Fattori. 2800 i biglietti venduti in prevendita, di cui poco più di 600 per il settore ospiti. Ma domani, vista la bellissima giornata prevista, è lecito aspettarsi un' altra impennata di tagliandi almeno fino a quota 3500. 

Pagliari nel mezzo del suo 4-3-3 vuole ritmo e sta pensando al rilancio di Agnello (in vantaggio su Gallozzi) per coprire con corsa e agonismo insieme a Del Pinto le giocate di Corapi. E, perchè no, per provare a sfruttare le capacità d' inserimento delle due mezzali rossoblù.

Novità potrebbero esserci anche in attacco, dove il brevilineo Pià potrebbe tornare di moda per impensierire i corazzieri Scognamiglio e Massoni. Ai lati Frediani e De Sousa, come a Pagani. In difesa tutto come da previsioni, con Ingrosso al posto di capitan Pomante e Pedrelli a destra.

Da oggi pomeriggio squadra in ritiro presso il San Donato golf resort di Santi di Preturo per trovare la giusta concentrazione e per la consueta riunione tecnica pre partita.   

Questa la probabile formazione: 

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Pedrelli, Zaffagnini, Ingrosso, Dallamano; Agnello, Corapi, Del Pinto; De Sousa, Pià, Frediani. (Addario, Scrugli, Maltese, Gallozzi, Vettraino, Ciciretti, Libertazzi). All. G. Pagliari.   

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore