L'Aquila, riqualificazione Circolo Tennis, La Fondazione Carispaq sostiene i lavori con 100mila euro

17 Novembre 2015   13:00  

Con la firma della Convenzione, avvenuta questa mattina, tra la Fondazione Carispaq e A.S.D. Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna” prendono il via i lavori di riqualificazione del complesso sportivo del Circolo Tennis di Viale Ovidio all’Aquila.

Si tratta di un intervento importante per il quale la Fondazione, attraverso l’intervento finanziario dell’ACRI (Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni), ha messo a disposizione la somma di centomila euro che serviranno a riqualificare e migliorare gli impianti esistenti e l’area di accoglienza della struttura.

“La Fondazione Carispaq – ha spiegato il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani – ha accolto con favore la richiesta di sostegno avanzata dall’Associazione Sportiva Circolo Tennis dell’Aquila che si inserisce nel settore di intervento dedicato alla crescita e formazione giovanile.

Con questo importante iniziativa, infatti, si ammoderna e si rende più funzionale uno dei luoghi di aggregazione più frequentati della città, per la sua posizione strategica nel centro storico cittadino e per il ruolo di diffusione di una sana cultura dello sport che ha sempre avuto.

Per noi – ha concluso Fanfani – si tratta di un’ iniziativa che va nella direzione del recupero di luoghi e strutture necessarie alla socialità di una comunità fortemente disaggregata con i giovani che vivono il disagio maggiore.

Con questo progetto, inoltre, interveniamo su una zona della città, quella di ingresso con piazza della Fontana Luminosa, dove siamo impegnati a sostenere altri progetti di riqualificazione come quello per il Parco del Castello”.

Il progetto prevede il miglioramento di due campi da gioco con la realizzazione di coperture pressostatiche e bonifica di tutta l’area adiacente, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento della parte impiantristica e la riqualificazione anche di tutta la zona destinata all’accoglienza.

“Siamo molto grati alla Fondazione Carispaq – ha dichiarato il Presidente dell’ASD Circolo Tennis Ezio Rainaldi – che ha capito subito l’importanza sociale e culturale che questo intervento riveste perché servirà a migliorare un servizio di cui usufruisce l’intero territorio aquilano che ha sempre avuto nel Circolo Tennis un punto di riferimento per lo svolgersi della vita pubblica e sociale.

Con questo lavoro andiamo ad ammodernare l’impiantistica sportiva della città e quindi a realizzare qualcosa che resterà in dotazione anche alle future generazioni.

Insomma – ha concluso Rainaldi – una cosa concreta che, con i fondi a disposizione, può iniziare e concludersi nei tempi previsti”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il vicepresidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri e il socio Guglielmo Calvi Moscardi, il direttore del Circolo Tennis Massimo Moschino e il Team Manager Ugo Frasca.


Galleria Immagini

Firma Convenzione Fondazione Carispaq - A.S.D. Circolo Tennis
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore