L'Aquila, rubano in un capannone a San Gregorio: arrestati due romeni

06 Febbraio 2013   16:57  

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dalla Questura di L’Aquila, nella giornata di ieri, alle ore 12:00, due equipaggi della Squadra Volante, e un equipaggio della Squadra Mobile sono intervenuti in località San Gregorio, in Via Nuova, poiché un cittadino aveva segnalato alla Sala Operativa la presenza di due persone che stavano cercando di entrare all’interno di un capannone privato.

Le stesse, vistesi scoperte, si erano date alla fuga.

Le due Volanti e l’equipaggio della Squadra Mobile inviati sul posto accertavano che i due fuggitivi, prima di tentare il furto segnalato, avevano già svuotato un altro capannone vicino appartenente ad un diverso proprietario, lasciando sul posto il loro furgone, che era ancora carico della refurtiva sottratta (lampadari e materiale vario).

I poliziotti, continuando le ricerche dei fuggitivi, bloccavano sulla SS17 un altro furgone, a bordo del quale viaggiavano quattro persone, tutte di nazionalità rumena.

Due di loro, M.I. e A.V. risultavano corrispondere alle descrizioni fornite dai testimoni come coloro che avevano perpetrato il furto pochi minuti prima 

Gli accertamenti effettuati sul posto consentivano di chiarire che i due, dopo essersi dati alla fuga, avevano approfittato di un passaggio offerto dai connazionali, che erano all’oscuro dell’intera vicenda.

Al termine delle attività d’indagine i due cittadini romeni venivano tratti in arresto per furto aggravato, il furgone veniva posto sotto sequestro e la refurtiva restituita interamente al legittimo proprietario.

Il furgone degli altri due, che da quello che è emerso non hanno partecipato all’azione criminosa, veniva comunque sequestrato per irregolarità legate al Codice della Strada e veniva elevata sanzione amministrativa di circa 3000 euro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore