L'Aquila, scontro diretto col Poggibonsi

Serve una vittoria per ipotecare i play-off

22 Aprile 2011   02:01  

Con Ianni alla guida, in casa L'Aquila la musica sembra essere radicalmente cambiata. Quattro vittorie di fila (tre delle quali in trasferta) e terzo posto raggiunto.

 

Dopo la cocente delusione per la sconfitta casalinga col San Marino, davvero in pochi avrebbero scommesso su un rendimento del genere e, soprattutto, su Maurizio Ianni, tecnico che a differenza del suo predecessore Bitetto è riuscito ad inculcare uno spirito vincente alla squadra.

 

Adesso a tenere banco c'è l'imminente scontro diretto col Poggibonsi che potrebbe regalare alla truppa rossoblù la sicurezza di disputare i play-off, ma occhio ai toscani, i quali avranno un solo risultato a disposizione -la vittoria- per continuare ad aspirare ad un posto al sole.

 

Rispetto alle ultime uscite, la formazione presenterà importanti novità: in difesa -dove continua a persistere l'assenza di Ruggiero- dovrebbero giocare Stamilla (nel ruolo di terzino al posto di Cutrupi) e Ruscitti, in vantaggio nel ballottaggio con Daminuta per sostituire lo squalificato Di Francia.

 

A centrocampo, spazio dunque a Carcione e Onesti in mediana e Piccioni e Potenza sulle corsie esterne. I riferimenti offensivi saranno invece Galli e Falconieri, con Franciel pronto a subentrare nella ripresa.

 

D.R.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore