L'Aquila: spazi aggregazione, il Comune si impegna con i giovani

Gli studenti hanno incontrato Pezzopane e De Matteis

09 Febbraio 2011   14:24  

Oggi, mercoledì 9 febbraio, si è tenuto nell'aula multimediale del liceo Domenico Cotugno dell'Aquila un incontro fra gli studenti, l'assessore comunale per le politiche sociali Stefania Pezzopane e il vicepresidente della regione Abruzzo, Giorgio De Matteis.
Gli argomenti della discussione sono stati principalmente le modalita' di ripristino di luoghi di aggregazione all'interno del centro storico.
La questione è sorta in seguito all'elevato costo delle tensostrutture, "che comunque si potrebbero realizzare", ha detto l'assessore.
Alla luce di cio' per il momento gli edifici pubblici inndividuati dal comune che più si presterebbero a tale destinazione sono: l'asilo nido in Viale Duca degli Abruzzi, la palestra della scuola elementare, sempre in Viale duca degli Abruzzi, infine l'ex-mattatoio in Borgo Rivera.
Il vicepresidente De Matteis ha ribadito il suo impegno a mettere a disposizione del progetto una piccolissima parte delle donazioni fatte alla regione per la ricostruzione, pari a 10.000.000 di euro.
"Noi studenti - affermano i liceali - continuiamo a sottolineare l'urgenza e la necessita' nell'immediato di almeno un luogo di aggregazione". L'assessore Pezzopane inoltre, insieme al preside Mancini e al vicepresidente De Matteis, si sono dimostrati sensibili e disponibili a contribuire alla collaborazione con i giovani dell'Aquila al fine di ricostruire fisicamente e socialmente la citta'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore