L'Aquila: sperimentazione per la Farmacia di Pettino, turno no stop dalle 8 alle 20

17 Maggio 2012   14:09  

Da lunedì  21 maggio la Farmacia comunale di Pettino (in via Leonardo da Vinci  15), gestita dalla Azienda farmaceutica municipalizzata, osserverà, in via sperimentale, un orario continuato di 12 ore, restando aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20.

È quanto ha annunciato stamani, in conferenza stampa, il presidente dell’Afm Giorgio Maschiocchi.

“Nei giorni di sabato e domenica - ha proseguito Masciocchi - la farmacia seguirà la normale turnazione stabilita dal consiglio provinciale dell’ordine dei farmacisti. La decisione di introdurre per questa farmacia comunale un orario non stop nasce dalla volontà di fornire un servizio migliore ai cittadini, più calibrato sulle esigenze di chi lavora, e con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la cittadinanza, mantenendo una forte attenzione all’efficienza gestionale, considerata anch’essa un valore per la collettività. L’apertura anticipata rispetto all’orario attuale, che è alle 9, durante della pausa pranzo, quindi dalle13 alle 16 e oltre il normale orario di chiusura, normalmente previsto alle 19.30, può risultare particolarmente utile a molte persone che devono acquistare farmaci o usufruire dei vari servizi forniti dalla farmacia.  La scelta della Farmacia di Pettino è nata, tra l’altro, anche dall’esigenza di  rafforzare il servizio nella parte ovest della città e dalla posizione strategica della farmacia stessa, posta in una strada ad alta intensità di traffico. L’apertura di una farmacia per 12 ore - ha concluso il presidente Afm - rappresenta il primo passo verso un modello di servizio caratterizzato da un’attenzione sempre  maggiore verso i cittadini, che l’Afm si impegna a fornire con le 5 farmacie presenti sul territorio comunale”.

“Ringrazio il consiglio di amministrazione dell’Afm - ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente - e l’intera azienda farmaceutica per questo risultato, che consente di aggiungere un tassello importante al sistema dei servizi ai cittadini. Un obiettivo reso possibile grazie al risanamento dell’azienda, già avviato e a buon punto, che vede tornare in attivo i bilanci delle farmacie. Un riequilibrio di bilancio che ha consentito di risolvere anche la questione legata al riconoscimento della scuola dell’infanzia “Casetta fantasia”, appartenente al polo didattico pedagogico. Le nostre aziende, lasciate in condizioni disastrose dalla precedente amministrazione comunale, stanno tornando a costituire una risorsa fondamentale nel settore dei servizi agli aquilani”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore