L'Aquila, traguardo vicino

Ianni: "A Gavorrano per blindare i play-off"

29 Aprile 2011   01:12  

Dopo quattro vittorie consecutive è arrivato il primo pari della fruttuosa gestione Ianni: un risultato che -in virtù dell'ottima prestazione offerta- può essere sicuramente accolto col sorriso sulle labbra dalla truppa aquilana.

 

D'altronde, il mantenimento del piazzamento play-off e il buon periodo di forma che sta attraversando la squadra lasciano ben sperare per il futuro.

 

"Stiamo bene -conferma il tecnico Maurizio Ianni (nella foto)- sia dal punto di vista fisico che psicologico. La mentalità è quella giusta, cresciamo domenica dopo domenica e anche i vari Franciel e Falconieri sono vicinissimi alla miglior condizione".

 

"Dall'amichevole vinta ieri con l'Alba Adriatica -prosegue- ho tratto indicazioni importanti specie per quel che concerne il reparto avanzato, dove tutti gli attaccanti si sono mossi perfettamente. Basti pensare che non ho ancora scelto la coppia da schierare nella trasferta di Gavorrano".

 

Trasferta che i rossoblù non potranno permettersi di fallire. "Il segreto -spiega Ianni- sarà considerare la gara come una vera e propria finale. Loro vengono da tre sconfitte di fila e davanti al pubblico amico vorranno certamente riscattarsi, ma noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco per guadagnare i tre punti che ci darebbero la certezza dei play-off. E' un'opportunità irripetibile che non intendiamo gettare al vento".

 

Ancora dubbi sulla formazione da mandare in campo. L'assenza per squalifica di Garaffoni farà infatti da contraltare ai rientri di Cutrupi, Ruggiero e Di Francia. "Fortunatamente -afferma il tecnico rossoblù- posso contare su un organico così valido e numeroso da rendere difficile qualsiasi mia scelta. Quel che è certo è che riproporrò lo stesso centrocampo che ci ha permesso di vincere quattro incontri di fila, con Stamilla che tornerà dunque ad agire nelle vesti di esterno".

 

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore