L'Aquila verso il ballottaggio, nuove scintille tra Cialente e De Matteis

16 Maggio 2012   12:05  

Domenica e lunedì al ballottaggio gli aquilani sceglieranno il nuovo sindaco, tra l'uscente Massimo Cialente e Giorgio De Matteis.

I due, si sono confrontati ieri negli studi di Sky Tg24, in uno speciale in onda stasera. 

"Non è stato in grado di reggere, dopo i primi mesi, l’invadenza della Protezione civile. Il Comune avrebbe dovuto avere un ruolo maggiore nella ricostruzione" l'accusa dello sfidante, "Il problema è il commissario di governo che ha accentrato tutti i poteri creando una burocrazia incredibile e bloccando la ricostruzione del centro dell’Aquila e anche della periferia. Io non mi fido della struttura commissariale" è stata la replica del sindaco uscente.

Solito copione, insomma, dopo che una serie di accuse reciproche tra Cialente e Gianni Chiodi hanno animato ieri l'intera giornata.Sul fronte delle alleanze, l'Italia dei valori ha sottoscritto formale apparentamento col centrosinistra, mentre per il Pdl solo un accordo politico con De Matteis.

Continua, intanto, la sfilata di big. Ieri Massimo D'Alema a sostegno di Cialente, domani Pierferdinando Casini per il vice presidente del Consiglio regionale.

Il centrista deve recuperare un gap di 11 punti che lo dividono dal candidato del centrosinista: il primo turno aveva assegnato a Cialente il 40,7%, a De Matteis il 29,7%. Lunedì il verdetto.

servizio Marco Signori
montaggio Marialaura Carducci 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore