L'AquilaDanza riniziano i corsi esclusivi di perfezionamento e introduzione alla danza

14 Settembre 2013   12:04  

Il Centro Studi L’AquilaDanza, diretto dalla Dott. ssa Loredana Errico, nell’ultima settimana di agosto ha partecipato allo Stage Internazionale DanzaMareMito, l’unico vero “campus” di danza che si svolge ogni anno nella zona archeologica di Velia, nel cuore della costiera cilentana, tra il blu del mar Tirreno e il verde del Parco Nazionale del Cilento.

DanzaMareMito è una vetrina aperta alle scuole di danza, ai gruppi e ai solisti che si esibiscono al cospetto di prestigiosi maestri, quali Martine Limeul Mattox, Gianin Loringett, Liliana Cosi, Vinicio Mainini, Marco Rea, Anna Maria Salzano, Fabrizio Fontana e Stefano Micarelli.

Quest’anno lo stage si è arricchito di un Concorso Nazionale nel quale gli allievi del Centro Studi L’AquilaDanza si sono egregiamente distinti, classificandosi nei migliori posti di diverse categorie.

Claudia Marinangeli:

  • primo posto solisti Contemporaneo categoria Seniores, con il conseguimento della borsa di studio annuale presso il MAC di Roma (corso di avviamento professionale riconosciuto dal MiBAC)

  • secondo posto solisti Modern/Jazz categoria Seniores, con il conseguimento di una borsa di studio presso il Centro Off Jazz di Nizza, assegnata dal Mº G. Loringett

  • borsa di studio per lo stage Saint Cyprien 2014, assegnata dal Mº M. L. Mattox

  • borsa di studio per Biella Danza 2014, assegnata dalla Mº Anna Maria Salzano.

Claudia Marinangeli, Greta Francesconi, Gloria Lorenzetti: secondo posto Gruppi Contemporaneo categoria Seniores.

Gabriella Marchi, Sofia Santogrossi, Giulia Fiore, Valentina Pasqualone: terzo posto gruppi Contemporaneo categoria Juniores.

Greta Francesconi e Gloria Lorenzetti: borsa di studio per il MAC di Roma, assegnata dal Mº Vinicio Mainini

Gabriel Angel Goman, Daniel Crudele, Gaia Fabrizi, Erika Nurzia, Maria Chiara Costantini e Francesca Riga: premio simpatia Gruppi Hip hop categoria Children.

 

Il Centro Studi L’AquilaDanza riprenderà i corsi, presso la sua sede in via Rocco Carabba, lunedì 16 settembre; quest’anno, alla nostra già molto ampia offerta formativa nel campo delle arti coreutiche, compreso il nuovo laboratorio coreografico INTRODANCELAB, che già tante soddisfazioni ci sta dando, si aggiungono due importantissime novità per i nostri giovani, affamati di arte e cultura: la Scuola di Musica Dissonanza, diretta dal Mº Emanuele Castellano e la Scuola di Teatro Drama, diretta dalla Dott. ssa Rosanna Lancione.

La notizia più sensazionale è che saremo gli unici in città a disporre in un’unica struttura di:

  • una Scuola di Danza

  • una Scuola di Musica

  • una Scuola di Teatro

  • e di un proprio Palcoscenico dove concretizzare lo studio faticoso ed esaltante dei nostri allievi e che possa ospitare un proprio cartellone. Una struttura a disposizione di tutte le Associazioni impegnate a “fare cultura”, tra mille difficoltà di ogni genere, non ultima quella della mancanza di spazi adeguati. Teatro dei 99, un teatro “formichina” di 99 posti che fino a ieri era un sogno. Oggi è realtà!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore