L'Assessore alle Risorse umane Leone scrive a idonei concorso Ripam "Concorsone"

20 Novembre 2015   15:15  

L'assessore alle Risorse umane Betty Leone scrive al Comitato degli idonei del concorso Ripam Abruzzo, rappresentando la peculiare situazione che sta vivendo il Comune dell'Aquila a causa della mancata sostituzione dei lavoratori dimissionari assunti a seguito dello stesso concorso Ripam.

"Stiamo vivendo una situazione preoccupante - ha dichiarato l'assessore Leone - A fronte dei 128 dipendenti assegnati al Comune dell'Aquila, infatti, e assunti a seguito del cosiddetto concorsone, ben 7 sono dimissionari e non vengono sostituiti dalla Commissione Interministeriale attraverso lo scorrimento della graduatoria degli idonei.

Abbiamo gia' inviato una comunicazione al ministero della Funzione Pubblica e segnalato la questione al prefetto, ai fini di un suo interessamento.

Lo scorrimento della graduatoria e' infatti sospeso nelle more della definizione del quadro legato al riassorbimento del personale delle Province.

Chiediamo pertanto - ha proseguito l'assessore - che anche il Comitato degli idonei Ripam si attivi, dal momento che questo stallo impedisce ben 7 nuove assunzioni. Ricordo che il personale assegnato al Comune dell'Aquila e assunto a seguito di concorso Ripam, per supportare le attivita' dell'ente in tutte le fasi della ricostruzione, con oneri a carico dello Stato, consisteva in 128 unita' complessive.

Al momento le unita' in servizio - ha concluso l'assessore Leone - sono scese invece a 121 unita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore