L'Emiciclo e il palazzo ex Gil inagibili rivivono in un dvd

04 Febbraio 2010   14:56  

La sede del Consiglio regionale, in parte danneggiata dal terremoto dello scorso anno, rivive in un dvd destinato agli istituti scolastici abruzzesi. Un modo per far conoscere l'istituzione regionale alle nuove generazioni, centinaia di scolaresche ogni anno visitavano l'Emiciclo. Oggi, potranno farlo attraverso questo video, realizzato da Abruzzo24ore.tv, per la regia di Luca Di Giacomantonio, una visita guidata virtuale all'interno degli uffici del Consiglio regionale e del vicino palazzetto ex Gil, riaperto dopo una lunga ristrutturazione alla fine del 2008 e che il terremoto ha gravemente danneggiato. In quella sede era stata allestita anche la nuova sala consiliare.

A presentare il video stamattina, il presidente del Consiglio regionale Pagano e il direttore scolastico regionale Petracca.

Questa mattina il presidente Pagano ha anche consegnato a quindici fotografi abruzzesi che con i loro scatti hanno raccontato la città del dopo sisma, un attestato di riconoscimento e il volume nel quale sono state raccolte le loro foto che hanno costituito la mostra “il coraggio della speranza” che sta girando l'Italia e l'Europa per sensibilizzare quante più persone possibile, sul dramma del terremoto dell'Aquila.

Nelle interviste il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano e il direttore scolastico regionale Petracca.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore