L'Inail resta a L'Aquila e annuncia aiuti per i terremotati

29 Luglio 2009   13:45  

L'Inail ritrova casa. Dopo cento giorni di provvisorietà trascorsi in camper e strutture mobili che hanno comunque garantito il servizio ai cittadini lavoratori anche all'interno delle tendopoli, l'istituto sta allestendo i nuovi uffici nel nucleo artigianale di Pile in via Rocco Carabba dove, quando a fine agosto saranno ultimati i lavori, avrà sede la direzione provinciale. Seicento metri quadri ospiteranno 30 postazioni.
Ma in quello che per adesso è ancora un open space sono già regolarmente a lavoro i dipendenti, quelli rimasti a L'Aquila ospiti delle tendopoli, mentre sono temporaneamente in servizio nelle altre sedi della regione quelli che hanno trovato ospitalità altrove. Soluzione assolutamente transitoria - assicura il direttore regionale Ferdinando Balzano, che ricorda come la scelta dell'Inail, come quella di quasi tutti gli enti e le istituzioni, sia stata quella di restare nel capoluogo di regione.
L'Inail ha in mente anche iniziative, ancora da definire, in favore della popolazione terremotata. L'utilizzo degli 820 milioni di euro a disposizione sarà concordato con Protezione civile e enti locali.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore