L'Influencer Che Ha Trasformato la Sua Pelle in Arancione: Cos'è la Carotenemia

08 Novembre 2023   12:55  

Dena Rendall, una giovane influencer scozzese di 20 anni con un seguace significativo su piattaforme come Instagram e TikTok, ha recentemente condiviso la sua insolita esperienza con una dieta ricca di carote che ha portato la sua pelle a diventare di un sorprendente colore arancione. La passione di Dena per le carote è iniziata fin da quando era una bambina, ma come spesso si dice, l'eccesso può portare a conseguenze inaspettate.

La Dieta di Dena Dena Rendall segue una dieta vegetariana ed è particolarmente appassionata delle carote. Nel corso degli ultimi anni, ha consumato fino a 10 carote al giorno, oltre a una patata dolce e tre peperoni, tutti ortaggi con un alto contenuto di carotene, che è un precursore della vitamina A. Questa abitudine alimentare ha portato Dena a sviluppare la carotenemia, una condizione caratterizzata da un'eccessiva pigmentazione della pelle dovuta all'elevato livello di carotene nel sangue. La pelle di Dena ha assunto un riflesso giallo-arancione che, secondo le sue dichiarazioni, le permetteva persino di ottenere un aspetto abbronzato con estrema facilità.

Inizialmente, i cambiamenti nel colore della sua pelle hanno attirato l'attenzione dei suoi amici e alcune reazioni negative, ma Dena ha successivamente adottato una prospettiva positiva sulla situazione. Ha sottolineato che preferisce avere la pelle di questo colore grazie al consumo eccessivo di carote piuttosto che ottenere un'abbronzatura artificiale o chimica. Tuttavia, alla luce dei commenti e delle osservazioni degli altri, ha ridotto il suo consumo di carote e sta notando una graduale normalizzazione del colore della sua pelle.

La carotenemia è una condizione benigna e reversibile che deriva da un'elevata assunzione di carotene attraverso l'alimentazione. Questa esperienza insolita di Dena dimostra quanto la dieta possa influire sul colore della pelle e offre una visione unica sul suo percorso di autostima e accettazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore