L'Orchestra Sinfonica di Vargas per festeggiare i 26 anni degli abruzzesi e molisani di Caracas

22 Novembre 2012   10:15  

Continuano senza sosta le iniziative culturali al centro italo-venezuelano di Caracas, questa volta l'opportunità è stato dato dalle celebrazioni per il 26 anniversario della fondazione dell'Associazione abruzzese e molisana.

Un'occasione ghiotta che ha visto l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica Giovanile  di Vargas diretta dal Maestro Domenico Lombardi, anche lui molisano DOC.

La serata è trascorsa animata da note arie natalizie, italiane e venezuelane magistralmente eseguite dai giovani musicisti integranti dell'orchestra.

Vari fuori programmi hanno vivacizzato lo spettacolo, l'esibizione canora del maestro, la recita della poesia di Natale affidata ai giovanissimi figlioli dello stesso.

La corale Costa Vocal diretta dalla Sra. Tina Casares, ha sottolineato i momenti più emozionanti dello spettacolo. 

Vari, tra il pubblico, gli ospiti d'eccezione, la Console Jessika Cupellino, il deputato dell'Assemblea Nazionale Elvis Amoroso, nonchè presidente della commisione "Politica Interna" e rappresentate  delle associazioni regionali italiane.

Naturalmente a fare gli onori della casa, il presidente Pietro Caschetta, la consorte Liliana Pacifico presidente del "Comitè de Damas e la giunta direttiva del club.

In conclusione una serata all'insegna della buona musica che ha risvegliato nei più grandi le emozioni dell'infanzia ed acceso la magia del Natale nei più piccini.

La serata è stata anche occasione per sancire il cambio della guardia ai vertici dell'associazione risultando eletto alla presidenza della stessa Pasquale Di Pasquale volto noto nel mondo dell'associazionismo regionale a cui facciamo gli auguri del caso.

Gianfranco Di Giacomantonio Caracas-Venezuela

 

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore